00 16/03/2015 14:10
Re:
_INSIDER_, 16/03/2015 13:27:

Bianco non credo sia possibile richiamare Flightradar visto che il tracking a ritroso mi pare sia disponibile solo per un mese e non di più.
Essendo una tratta del 2010, non è possibile sapere l'esatto approccio del velivolo alla pista di atterraggio ed il fatto che il testimone indichi, a distanza di 5 anni, pochi minuti prima dell'atterraggio, non significa che l'informazione sia precisa tale da ipotizzare che il finestrino dell'aereo sia rivolto in quel momento a SUD, potrebbe anche essere l'esatto contrario, cioè rivolto a NORD. Non possiamo saperlo.


Si questo lo so, flightradar l'ho usato solo ed unicamente per individuare la traiettoria di approccio alla pista di atterraggio e quella non dovrebbe mai cambiare qualunque sia la provenienza dell'aeromobile.

Il testimone afferma "..poco prima di atterrare", il "poco prima" può essere soggettivo ma può rientrare perfettamente nei tempi di approccio all'atterraggio, comunque se il boss potesse contattarlo per avere lumi in merito, non sarebbe male.

_INSIDER_, 16/03/2015 13:27:


Senza contare che in quella data la Luna da Londra si mostrava così:


Considerata la lontananza con tutto quello che questa comporta ed il tipo di obbiettivo, non credo che sia un problema ad avere un riscontro come quello che abbiamo nella foto in oggetto.




[Modificato da biancofive 16/03/2015 14:11]