00 29/11/2014 19:34
Re: MOLASOLIS - Avvistamento non Convenzionale
LaCommissioneTXP, 29/11/2014 19:20:

Takenspace,

Prima una precisazione: nella foto-esempio che hai pubblicato, la caption dice che la macchina e' stata premuta contro il vetro per dargli piu' stabilita'. Nel nostro caso la macchina era tenuta a mano senza alcuno schermo (come nel caso del vetro).

Riguardo agli originali, possiamo inviarli a fotografi professionisti che siano in grado di presentare delle credenziali.
Cosi' come e' normale il vostro scetticismo, anche noi preferiamo inviare foto a chi e' in grado di analizzarle. Pertanto chi e' interessato puo' lasciare un messaggio qui e lo terremo in seria considerazione.

Non abbiamo tutta questa necessita' di avere conferma che le foto sono autentiche o meno perche' conosciamo come esse sono state prese. L'oggetto rimane in ogni caso "non identificato" visto che non e' stato piu' osservato in quella posizione.
"Non identificato", non Extraterrestre.
A nostro avviso c'e molto poco di alieno nella maggior parte degli avvistamenti, come ho gia' sottolineato.
Comunque visto che abbiamo postato questa immagine, spero potremo dare continuita' al caso e avere un vostro parere "interno" da professionisti del settore. Un confronto su queste tematiche e' sempre molto costruttivo, non solo per i ricercatori ma anche per gli utenti.

Tornero' domani su questo forum e ti aggiornero'.
Grazie per i vostri messaggi
Saluti



Ovviamente TXP puoi inviarli a chi credi, qui scrivono professionisti che collaborano anche con il CISU, come Paolo Bertotti, la foto che ti ho messo come esempio è tratta da un topic dove lui stesso ci aiutò in un caso di scintillazione.
E' ovvio che in un forum trovi gente di tutti i tipi, non per forza fotografi, ma appassionati ed utenti che si sono fatti una cultura, con migliaia di casi analizzati per cui non serve necessariamente una specializzazione per venirne a capo.
Leggere dei metadati con il tempo diventa automatico, se quelle foto hanno molti secondi di esposizione è più facile che si capisca cosa siano in realtà.
Comunque condivido l'approccio sul sano confronto per risolvere i casi ufologici, però uno deve fidarsi dell'altro o non si va da nessuna parte. Ti saluto e aspetto tue nuove [SM=g1950677]