00 19/09/2014 12:24
Divino
Il mio riferimento al "divino" , era un ragionamento per analogia, un paradosso! Troppo affrettatamente si è letto....Spiego: per ora il fenomeno "UFO" sembra avere le stesse possibilità di spiegazione di quella del divino, del trascendente (comunque i due temi sono complementari, ed in una discussione ampia, che non si riduca alla sola valutazione di aspetti tecnici , ci sta!).
Per parlare di concetti ridicoli e scontati , qualora volessi farlo (ma ne dubito, proprio perché anche questo forum mi pare avere le medesime caratteristiche...limitandosi all'acquisizione di prove che qualora fossero ritenute tali confermerebbero una realtà scontata ) , ne parlerò al momento con chi mi garba . Grazie comunque per i consigli. Per il mio citato (due volte) inconsistente bagaglio di esperienze in merito alla questione "UFO", rispondo parafrasando l'aforisma ,"una fotografia vale più di tremila parole" (c'è anche la versione delle 10.000), ovvero : un avvistamento vale più di 3000 recensioni di foto e video farlocchi , alla ricerca di quello "vero"....Le mie citazioni a casi che qui si dice siano stati disvelati come falsi, le ho fatte come esempio, non sapendo che lo fossero (e non mi frega più di tanto che lo siano...) , ribadendo che almeno il 90% di ciò che circola in rete siano millanterie fasulle. Il restante, o non lo è , però non è comprovabile, oppure lo è altrettanto. Quindi , di che parliamo del 1,5% / 2% di attendibilità?
Non valgono i racconti fiabeschi.....nemmeno quelli di un presidente degli USA? (la famosa vicenda dell'auto che si ferma...e le foto dove sono?)