00 25/05/2014 14:05
Re:
_Seven, 25/05/2014 10:11:


Finalmente qualcuno che la pensa come me. Ci hanno fatto credere che un messaggio alieno andrebbe interpretato invece sarebbe facilmente decifrabile. Mi spiego... se una civiltà decide di inviare un segnale lo fa dopo un progetto come abbiamo fatto noi quando abbiamo inviato le targhe d'oro nello spazio profondo. Quindi ci sarebbero codici binari, una matematica universale e dei concetti semplici che il genere umano potrebbe recepire. Siccome l'unico modo in cui un messaggio sia radio che con diversi mezzi può arrivare è volontario e diretto in problema non si pone. La gente pensa che il messaggio alieno dovrebbe essere intercettato come nei film, con lo stile dello spionaggio industriale ma non funziona così nella realtà.



Se dovessi immaginarmi un contatto radio dalla base di prossimita' di Marte, me lo immaginerei in analogico sulla frequenza dell'idrogeno [SM=g2201348] scritto e letto con un sintonizzatore con voce quasi umana, in inglese. Con un contenuto non troppo dissimile da questo [SM=g3061192]



[SM=g3061178] hello people of earth, this is the alien base of Mars.
We came in peace since 5000bc on visiting the earth, so take it easy, don't be afraid.
Despite what we see from long time, we still hope the mankind will live in peace and prosperity.
We suggest to spend less resources in wars and more efforts in food, medicines, knowledge, renewable energy and stuffs like them.
We suggest to help the poor part of the mankind, those demography numbers are rising up.
Take care of your planet, stop burning fossil fuels, keep in mind you have got one home only.
cheerio