00 07/04/2014 10:30
Un documento ENAV (Ente Nazionale di Assistenza al Volo) sta circolando in rete e ovviamente mette in allarme la popolazione sulle ormai famose scie chimiche. Il sito www.iconicon.it/blog/2014/04/oooops-ma-le-chemtrails-erano-una... ad esempio scrive:

"Beh, guardando questo documento dell’Enav, un bollettino informativo che viene consegnato al comandante prima del volo,dove sono descritte tutte le manovre da fare con le relative coordinate e i nomi dei corridoi di volo, quello che se ne evince è che va data precedenza agli aerei che effettuano le operazioni di aerosol, visto che vengono indicate zone interdette al passaggio del traffico commerciale".

Tralascio la parte goliardica riportata sotto a mo' di sfottò riportando la foto di una mozzarella di bufala. [SM=g1950690]

Veniamo al documento.

[IMG]http://i59.tinypic.com/2m43n2t.jpg[/IMG]

Innanzitutto è un documento che circola da un anno circa ed è stato pubblicato qui: anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://koenig2099.wordpress.com/2013/01/29/documento-es...

La spiegazione più plausibile e razionale, ma che si legge anche nel documento, è che si tratti di un NOTAM (NOtice To AirMene). In pratica viene utilizzato dai piloti di aeromobili o elicotteri per essere aggiornati sulle ultime informazioni disponibili di un determinato aeroporto, sulla efficienza dei radioaiuti alla navigazione e su tutto quanto possa riguardare un volo, affinché possa considerarsi effettuato in sicurezza e speditezza.

In questo caso si tratterebbe molto probabilmente di un drone in quanto sul documento si legge UNMANNED AIRCRAFT. Nel documento vengono inoltre riportati i corridoi dove questi droni volerebbero e dovrebbero essere lasciati liberi (interdetti al volo). Nella seconda parte viene indicata la posizione del laser installato sul Monte Cimone utilizzato per studiare l'inquinamento atmosferico e si avvertono i piloti della pericolosità nel guardare in direzione del laser.

Qui sono disponibili tutti i NOTAM giornalieri. Sulla sinistra
www.notams.faa.gov/dinsQueryWeb/

Digitando "lima" si possono leggere quelli in italiano senza alcun segreto
www.notams.faa.gov/dinsQueryWeb/queryRetrievalMapAction.do

Detto questo non si legge da nessuna parte nel documento che in questo documento che dei droni o tanker debbano avere i corridoi liberi per effettuare operazioni di aerosol. Non si legge nemmeno la parola "aerosol". Quindi non so proprio che film si siano fatti questi schiachimisti [SM=g8180]

it.wikipedia.org/wiki/NOTAM
[Modificato da saturn_3 07/04/2014 10:30]