00 25/03/2014 23:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Demetrio.D
Demetrio.D, 25/03/2014 19:55:


Non ci siamo giocati nulla, il progetto SETI è nato con intenti degni di rispetto



Non lo metto in dubbio ma viste le tue precedenti considerazioni sulla quasi inutilità della ricerca di civiltà extraterrestri con metodi convenzionali... [SM=g1420769]



, sicuramente più lodevoli che impegnare una vita a seguire i dettami di libri sacri scritti non si sa bene da chi e che ti impongono di vedere ciò che questi hanno stabilito tu debba vedere.



I libri sacri se li vuoi seguire li segui, altrimenti libero di non seguirli...abbiamo il libero arbitrio ed ognuno fa quello che vuole della propria vita...poi è chiaro che se magari fosse vero quello che c'è scritto su tali testi, allora magari sarebbero c....amari per chi ha vissuto fregandosene altamente del prossimo e della Parola di Dio...ma è solo una remota possibilità eh! [SM=g1420769] ...direi che tu Demetrio puoi dormire sonni tranquilli...forse... [SM=g2201341]


Lo scopo del progetto è di rilevare, pur consapevoli di una scarsissima probabilità di riuscita, dei segnali non terrestri e con l'aiuto di chiunque voglia partecipare al calcolo condiviso.
Fallirà o è già fallito, ma l'importante è che l'umanità ci ha provato, almeno una parte.



Si, lodevole iniziativa...magari con quei soldi buttati al vento ci si sarebbe potuta sfamare un'intera nazione africana ma...il progresso del quale beneficeranno in futuro anche i poveri del mondo(speriamo) passa anche per questo tipo di ricerche coi relativi costi da sostenere.



E' comunque una straordinaria esperienza, una delle tante che dimostra innegabilmente che l'esistenza dell'essere umano non è limitata a procurarsi cibo e riprodursi ma a esplorare e cercare le risposte, anche ponendo le domande sbagliate che sono poi quelle che stimolano l'evoluzione e il miglioramento.



Su questo sono totalmente d'accordo.