00 30/05/2014 10:05
Può esserci una manifestazione anche lontanamente che non centra una cippalippa con l'ufologia dove petrilli e sinapi non ne approfittino per propagandare la loro opera di grande rilevanza sociale. [SM=g8884]

www.udinetoday.it/eventi/cultura/presentazione-libro-ufo-i-dossier-italiani-udine-7-giugno-2...

Leggendo l'articolo noto un curioso particolare che stranamente sta emergendo negli ultimi articoli. Mettere la mani avanti per chiarire qualcosa....Che loro l'autorizzazione l'hanno avuta. Come mai questa curiosa precisazione da qualche settimana [SM=x2976659]
Le "coincidenze".


'Ufo i dossier italiani', presentazione alla mostra Gateway to space Eventi a Udine


Gateway to Space si prepara a un lungo weekend dedicato all’avventura spaziale: sarà infatti aperta da venerdì a domenica, dalle 11.00 alle 19.00, con l’aggiunta dell’apertura straordinaria di lunedì 2 giugno. Argomento centrale, l’avventura dell’uomo nello Spazio, attraverso gli strumenti e le tecnologie che furono protagonisti di quel viaggio.

Non poteva esserci contesto più adatto per la presentazione del libro già caso editoriale dell’anno, “Ufo. I Dossier Italiani”, scritto dai giornalisti Lao Petrilli (RDS, La Stampa) e Vincenzo Sinapi (ANSA), già alla sua quinta ristampa e capace di vendere oltre 15 mila copie nelle prime settimane, destando grande interesse fra i media nazionali e gli appassionati del genere.

L’importante evento si terrà sabato 7 giugno alle 17.00, negli spazi della mostra Gateway to Space, alla presenza dell’autore Lao Petrilli, che illustrerà l’opera. “Ufo. I dossier italiani” affronta l'argomento relativo ad avvistamenti di oggetti volanti non identificati in maniera rigorosa e oggettiva, riportando importanti documenti mai pubblicati prima, provenienti dagli archivi della Aeronautica Militare, e testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine. In una recente intervista, lo stesso Petrilli ha dichiarato: “Il libro nasce dalla nostra curiosità giornalistica”.

Gli autori erano a conoscenza dell'esistenza dell'archivio istituzionale che raccoglie la documentazione sugli “UFO italiani”, dopo le necessarie richieste all'Aereonautica Militare, è stata concessa, ai due giornalisti, la consultazione degli atti, che hanno permesso di racchiudere nel volume gran parte degli episodi registrati sui cieli italiani.

In occasione della presentazione del libro sarà possibile visitare la mostra previo pagamento del biglietto d’ingresso. Un evento nell’evento e un’occasione unica per ammirare la straordinaria collezione di memorabilia, pezzi di stazioni spaziali, riproduzioni di missili, abbigliamento e accessori, i due esemplari di pietre lunari, i 4 tipi di simulatori per provare situazioni diverse di vita nello spazio e molto altro ancora. L’appuntamento con lo spazio, le sue meraviglie e i suoi misteri si rinnova dunque da venerdì 30 maggio, per quattro giorni, alla Fiera di Udine. Tutte le informazioni su www.gatewaytospace.it .