00 24/02/2014 07:03
“Vi allego alcune immagini scattate con la mia fotocamera compatta la sera del 14 Febbraio,2014 alle ore 21, circa di un fenomeno luminoso osservato per quasi 3 ore in Piemonte. Le seguenti immagini ritraggono uno o più oggetti luminosi che da dove abito io, Rivoli (TO), ho osservato dalle 08:15 CIRCA, fino verso le ore 23 , quando poi l’oggetto è scomparso. Da dove abito (RIVOLI Torinese) , osservando in direzione NNE, verso l’aeroporto civile di Caselle Torinese ( di cui in basso nella foto si notano le luci della pista ), distante circa 10.km. in linea d’aria. Le luci di vari colori (se osservate con un binocolo 10x) non hanno mai cambiato la posizione relativa fra loro. L’oggetto apparentemente appariva in prima istanza, sopra l’aeroporto stesso, poi ad un osservazione più approfondita sembrava più distante sullo sfondo in lontananza, dove in quella direzione non vi sono rilievi orografici. Ovviamente non avendo idea delle dimensioni reali dello stesso non posso stimare a quale distanza approssimativa fosse. La zona dove abito è situata a un’altitudine di circa 350 slm e l’aeroporto di caselle circa 100 in meno, quindi la quota stimata dell’oggetto basso sull’orizzonte poteva essere di 400 , 500 metri slm. ma come dico sono stime non avallate dalla reale distanza di quest ‘ultimo e le effettive dimensioni che comunque per mia personale dimestichezza con oggetti volanti di ogni tipo e una relativa esperienza di volo (Per ragioni di interesse personali e professionali) mi facevano supporre essere di varie decine di Km”

Potrebbe essere un ledKite simile a Medellin. Anzi che stavolta si sono messi a fare qualche ragionamento sensato sul tipo di luci e lo stazionamento, probabilmente hanno letto qualcosa in rete su questa casistica. Con i led giusti possono stare accesi due giorni [SM=g2201342] Solo che insieme all'ipotesi giusta hanno infilato delle cantonate non da poco.


Sicuramente qualche discussione sarà inevitabile, tra i soliti detrattori incalliti e sempre della stessa sponda e quelli come noi che invece ritengono che effettivamente possa essere un ufo.



Tutto quello che questo signore ha imparato è dato dalla lettura delle analisi dei detrattori incalliti. [SM=g8320]

...
divilinux.netsons.org/archives/3156/avvistamenti-ufo-in-trentino-e-friuli-blurfo-e-a...


quota stimata dell’oggetto basso sull’orizzonte poteva essere di 400 , 500 metri slm.



La stima sull'altezza 500 mt mi sembra esagerata. [SM=g2806961]


La stima operata dal nostro testimone parla di un qualcosa di mostruosamente grande.



Possono arrivare tranquillamente oltre 4 metri quadrati.

[Modificato da Felisianos 24/02/2014 07:04]