00 18/02/2014 20:04
Guarda che sputtanare una tesi alternativa è più facile di togliere un giocattolo ad un bambino. E' sempre la stessa storia.
Se uno critica la versione ufficiale si lascia sempre trascinare nel tranello di fornire una versione alternativa.
Alla fine si rimane da una parte con la versione ufficiale e dall'altra con la tesi "complottistica" entrambe con delle cose che non tornano
Si andrà dunque a parlare del perchè la tesi alternativa non regge considerando la negazione dell'alternativa come conferma della tesi ufficiale.

Faccio un esempio pseudo-ufologico: c'è una foto con una luce che assomiglia ad un aereo ma non lo mostra chiaramente. Uno dice che un'UFO. Può provarlo? No. Dunque è un aereo.
Nessuno in realtà può provare che lo sia.
Nel caso dell'11 settembre c'è però il piccolo dettaglio che le persone più potenti del mondo dicono che la foto mostra un aereo.

Chiaro dunque che sposare l'ipotesi aereo più che fare di te un vero debunker ti mette nella maggioranza. Dalla parte della tesi ufficiale c'è sempre la maggioranza (delle opinioni e dei tecnici). La maggioranza nasce dai poteri forti e si autoalimenta perchè andare contro la maggioranza è sempre autolesionistico.



Tra l'altro forse ho letto male ma l'intervista è del 2013 il tuo link del 2007.