00 22/01/2014 10:23
Anche radiobremen riporta il medesimo aggiornamento sull'ipotesi drone:

www.radiobremen.de/nachrichten/kurz_notiert/polizei-ufo...

traduco al volo:

L'oggetto volante non identificato che il 6 Gennaio 2014 era stato più volte avvistato su Brema, era forse un modello di aereo o di un cosiddetto Multicopter. Questo è il risultato delle indagini della polizia. Circa 50 note sono state ricevute e diversi testimoni sono stati intervistati.

Il modello è stato manovrato, secondo una recente valutazione della polizia, attraverso un computer dal desktop o mobile. Chi ha fatto questo, non è ancora noto. Le indagini sui luoghi dell'aeromodellismo condotte finora dalla polizia non hanno prodotto risultati. Se il responsabile viene preso, può rischiare da due a cinque anni di carcere. Secondo esperti, le informazioni su luce ed altitudine dell'oggetto erano di scarsa utilità. Le informazioni circa la dimensione e la distanza potrebbe essere determinato difficoltà nel cielo notturno.
Molti avvistamenti possono essere esclusi.

Mentre era lì, secondo la polizia, altri testimoni che hanno visto qualcosa di diverso da un Multicopter hanno probabilmente osservato l'elicottero Polizeihubschauber, che era stato allertato dopo i primi avvistamenti UFO. Sempre secondo la polizia, altri testimoni avevano sentito o visto gli aerei che volavano a causa dello spazio aereo limitato sopra le code di Brema. Questo è il risultato di dati geografici.

L'oggetto volante non identificato era stato avvistato tra gli altri dipendenti della torre di controllo del traffico aereo presso l'aeroporto di Brema.
[Modificato da _INSIDER_ 22/01/2014 10:24]