00 26/08/2013 17:48

Con tali suggerimenti, se paradossalmente tutto venisse correttamente settato prima di uno scatto fotografico o registrazione di un video, l'effetto UFO verrebbe inesorabilmente annientato


...diciamo che ci sarebbero dei fenomeni spiegabili e dei fenomeni dubbi, dove i fenomeni dubbi lo sarebbero per davvero!

Poi rimarrebbero ipotetiche foto (magari nitide e dettagliate) di dischi volanti ripresi con degli obiettivi super telescopici ma quì ora e sempre avremo a che fare con un disco volante in un pezzo di sfondo uniforme (impossibile da capire se reale/tarocco).

In pratica serivrebbe una supertelecamera in grado di registrare l'ambiente circostante come anche i dettagli di un 1000mm, che abbia una sensibilità formidabile, rumore inconsistente e, ciliegina sulla torta, una gamma dinamica in grado di registrare sia la terra scura che il cielo chiaro che l'oggetto iper-luminoso senza farlo apparire una sfera di luce senza dettagli.

In pratica questa videocamera non esiste e quando esisterà non sono certo che i mezzi di elaborazione e falsificazione dell'immagine non siano evoluti di pari passo.

Per questo dico che con la super tecnologia attuale, riprendere un ufo e rendere il video una prova è qualcosa di molto... fortunato!
Significa che ti è atterrato il disco volante a cinque metri, sei in compagnia di decine di persone e tutte lo hanno ripreso con i dispositivi che possedevano e che riprendono in modo differente gli uni gli altri. In questo modo confrontando decine di riprese diverse ritraenti in modo coerente l'oggetto si potrebbe finalmente dire: ET!