00 15/03/2013 19:55
fabik, 15/03/2013 14:29:

Io non ci vedo nulla di strano;
Abbiamo una foto che ritrae: Il Papa, il suo storico braccio destro ed il più importante Cardinale della più grande comunità cattolica al mondo.
Secondo me sarebbe strano che non fossero mai stati fotografati assieme.

Visto che siamo in tema di complottismi spolvero quello che i giornali battono da giorni, cioè la storia che Papa Francesco avrebbe tolto la protezione della chiesa Cattolica a due Sacerdoti invisi al neoregime Argentino.

Tale panzana è stata presa dall'Isola del silenzio di Horacio Verbitsky.

Lo stesso autore ha affermato e ribadito che tale storia gli fu data da una fonte ANONIMA mai verificata.

Lo stesso Autore in seguito pubblicò la versione dell'allora Cardinale Bergoglio che ovviamente era completamente opposta visto che lui affermava di aver difeso i due sacerdoti a spada tratta.

Ora, è la parola sua contro quella di una fonte anonima priva di riscontri.... fate Vobis

[SM=g3061196]



In questa intervista pare che Verbitsky abbia documenti

Papa Francesco, l’accusa di Verbitsky: “Ho i documenti: collaborò con i dittatori”

Lo scrittore e giornalista argentino conferma le responsabilità del nuovo pontefice negli anni del regime dei generali: "Le carte che ho trovato non lasciano dubbi. Da parte sua nessuna richiesta di perdono, solo ambiguità. La sua elezione è una disgrazia per l'Argentina e il Sudamerica"

www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/15/papa-francesco-laccusa-di-verbitsky-documenti-e-testimoni-collaboro-con-dittatori...

Intanto la Santa Sede replica

Papa, Santa Sede su accuse a Bergoglio: “Diffamazioni da sinistra anticlericale”

Così padre Federico Lombardi si scaglia contro le critiche di Horacio Verbitsky, che sostiene di avere prove documentate di collaborazionismo con la dittatura argentina dei generali. "La giustizia argentina ha interrogato Bergoglio una volta come persona informata sui fatti, ma non gli ha mai imputato nulla. Egli ha negato in modo documentato le accuse"

www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/15/papa-francesco-santa-sede-su-accuse-a-bergoglio-diffamazioni-da-sinistra-anticlericale...