00 15/02/2013 16:13
Come al solito, di fronte a queste tragedie/catastrofi, nasceranno le solite speculazioni con la produzione di bufale e fake: quel falso cratere ne è una prova, benchè pare che i militari, così si legge sul portale di Ria Novosti, abbiamo individuato un cratere di 6 metri di diametro sul ghiaccio del lago Chebarkul (fonte: Corriere.it).

Dalla medesima fonte: L'agenzia russa per l'energia atomica ha riferito che le installazioni negli Urali non hanno subito danni. L'agenzia spaziale Roscosmos ha fatto sapere che i loro apparecchi non hanno registrato la meteorite, che invece è stata vista dal satellite europeo Meteosat 10.




Ed ora, che sarà accaduto a Cuba?


L'AVANA - Residenti di una località nella regione centrale di Cuba hanno dichiarato aver visto un oggetto che cadeva dal cielo e che è esploso con un grande fragore, che ha fatto tremare le case del posto : lo si apprende da testimonianze raccolte dalla televisione locale.

In un servizio diffuso questa mattina da Rodas, comune della provincia di Cienfuegos, i testimoni hanno descritto una luce molto intensa che è arrivata ad avere dimensioni importanti, paragonabili a quelle di un autobus, prima di esplodere in cielo.



fonte:
www.ilmattino.it/primopiano/esteri/cuba_oggetti_celeste_precipita/notizie/2519...


Edit: il sito dell'ANSA riporta questa foto... [SM=g3061179]



[Modificato da _INSIDER_ 15/02/2013 16:34]