00 15/12/2013 20:10
ebe 74, 15/12/2013 18:44:

Se il massaggio che si vuol far passare è che Biglino è un semplice cialtrone, è sufficiente citare le contestazioni mosse contro di lui da Consulenza Ebraica e dal prof. Valla e "dimenticarsi" le critiche fatte dalla stessa CE anche a Valla e le conferme a certe conclusioni scomode a cui arriva Biglino.

No, quel che a me interessa è capire se il metodo utilizzato da Biglino è condiviso in buona parte, in minima parte, in piccolissima parte o contestato nella sua totalità, a differenza di altri esperti di testi sacri le cui interpretazioni e traduzioni sono sempre oggetto di confutazioni.


Tanto si sa, o si spera, che buona parte di chi legge non si prenderà la briga di andare ad approfondire..

Io invece mi auguro sempre il contrario da parte di qualunque lettore.


Stranamente in questa occasione hai perso la tua prontezza di riflessi e hai anche postato una immagine simile, quasi a dire che "potrebbe anche essere"....

E sai perchè non ho ritenuto utile approfondire, perchè anche se fosse stata l'immagine di una pallottola (volutamente immagine, non fatta passare per un oggetto tridimensionale, realizzata cioè dal mittente) il messaggio intimidatorio per me non cambia, resta grave. Forse per un magistrato sotto scorta o per un politico scomodo tra l'immagine di una pallottola e una vera pallottola ci sarà differenza circa la credibilità delle minacce, ma ritengo che a chiunque (come a Biglino) anche l'immagine avrebbe impressionato. Tutto qui.


Non accettabile sarebbe anche il tentativo, se così è, da parte dell'editore di Biglino di tirare acqua al proprio mulino. Se fosse addirittura una montatura spero che la polizia lo becchi! Certe manovre non si possono certo condividere. Ma forse non lo scopriremo mai.

Sono d'accordo, quello che mi ha incuriosito è il modo in cui il sito di Biglino ha presentato questo increscioso fatto, dove era chiaro per me un fine speculativo a prescindere dalle presunte minacce ricevute. Io avrei evitato considerata la delicatezza dell'episodio.