00 23/10/2012 09:41
Re:
eone nero, 23/10/2012 09:15:

Infatti Fabik hai centrato appieno la problematica, se prima ho citato le allarmistiche e sensazionalistiche notizie, è perchè ne ho intravvisto traccia più o meno velata nell'articolo in oggetto.





Spero non ti riferisca a quello che ho scritto io [SM=g3061179] , perchè l'articolo in oggetto come lo chiami tu è una considerazione basata su dati scientifici, non era mia intenzione usare toni di propaganda. Quello che ho scritto cioè che giove avendo una forza gravitazionale enorme ci protegge da asteroidi e massi spaziali in diretta collisione con noi è un dato scientifico.
Se Giove non ci fosse il nostro sistema solare sarebbe meno sicuro.
Sulla fine del mondo poi non mi entusiasma l'argomento ma prima o poi qualcosa che ci stermini tutti avverrà, i sistemi planetari possono essere distrutti all'istante da lampi di raggi gamma o grandi brillamenti solari che dopo aver fatto fuori lo strato di ozono ci lascerebbero cuocere per bene. Non vorrei che qui qualcuno confondesse quando uno parla di fine del mondo ipotizzando come dovrà finire, con chi parla dei maya. Le estinzioni di mazza non le ha mica inventate takenspace [SM=x2976660]