00 21/10/2012 19:01
Re:
Takenspace, 21/10/2012 18:39:

Chi si interessa degli alieni a volte perde il contatto con cose molto più interessanti per noi, come il nostro sistema solare. Giove in particolare sta mutando rapidamente nella sua atmosfera e gli scienziati non sanno perché. In base alle osservazioni del Jet Propulsion Laboratory di Pasadena della Nasa si è visto che le larghe fasce stanno cambiando colore, i suoi 'hotspot', sedi di enormi tempeste, scompaiono e ricompaiono e le sue nubi si stanno particolarmente addensando in una certa area del pianeta mentre si dissolvono altrove.

Questi cambiamenti sono particolari perchè non sono mai stati osservati prima.
Ricordo che Giove è il nostro carabiniere spaziale. A causa della sua massa grande, circa il 70% di tutti i pianeti del sistema solare ha un forza di attrazione, e quindi intercetta verso di se le meteore e gli asteroidi che dovrebbero cadere sulla Terra. Senza questo gigante buona la Terra sarebbe continuamente bombardata di meteore e asteroidi.

Quindi occhio a Giove perché potrebbero essere cavoli amari se succedesse qualcosa. [SM=g2201354]




Certo fenomeno da tenere sott' occhio, ma arrivare ad una fine così catastrofistica come la descrivi tu, ossia l' aumento di meteoriti che raggiungo la terra è un po avventato. Per cambiamenti simili ce ne vogliono di anni e anni, mentre questo strano fenomeno mai osservato prima è ai suoi albori [SM=x2976641]