00 21/09/2012 21:25
Delta.Force, 21/09/2012 20.36:




Kosline,chi sta al vertice della piramide sociale,in qualsiasi epoca,non ha mai l'interesse a istruire il gregge,ha sempre secondi fini inconfessabili.





Saranno inconfessabili i fini ma sono palesi per chi decide di non essere pecora nel gregge.

Una cosa è certa difficilmente si sono visti capi che abbiano fatto gli interessi del popolo e quando succede vengono visti come dittatori o come antidemocratici.

Prima ho citato la falsa battaglia di Alamo dove tutto è stato trasformato in mito questo grazie anche alla Disney e ad un lunghissimo film con John Wayne che ha finito di creare il mito, infangando chi chi difendeva i territori della propria gente come Antonio López de Santa Anna, che riuscì a liberare il Messico dagli spagnoli e buona parte dagli americani.

Vae Victis (Guai ai vinti).

Tornando in tema non è la prima volta che le foto vengono utilizzate a livello di propaganda travisando la verità per gli interessi di pochi e l'indottrinamento di molti.

Sicuramente molti ricorderanno il soldato americano Horace Greasley che sfidava Heinrich Himmler in una foto durante la II° guerra.



Bene nulla di più falso, come confessato dallo stesso Greasley non sapeva neanche di chi si trattasse, come da lui stesso confessato si era lamentato per la scarsità di cibo e si era levato la camicia per mostrare quanto era magro, seppe solo a guerra finita che si trattava del vice di Hitler.

storiadossier.blogspot.it/2012/07/malintesi-storici-horace-greasley-sf...

www.horacegreasley.net84.net/

Possiamo continuare l'elenco non solo per l'America ma anche per altri stati.

Dato che ho citato il III° Reich è utile ricordare una frase attribuita al ministro della propaganda Joseph Goebbels, che più o meno suonava così:

"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità"

Le fotografie sono state un ottimo mezzo di lavaggio del cervello per milioni di individui, come lo è stata la radio, il cinema, la TV, i giornali, ed oggi la rete vedasi FB in mano a poteri forti, non mi riferisco di certo alle cialtronate di illuminati e rettiliani come troviamo facilmente nei complottismi e nelle cospirazioni nate ufficialmente per contrastare l'illuminismo (da non confondere con gli illuminati).