00 01/10/2014 12:41
Ho trovato casualmente questa perla. Ve la giro, anche se non ho modo di verificare se ha fondamento:



QUOD NON MORTALIA PECTORA COGES, AURI SACRA FAMES


Chi osservasse l'abitato di Canneto di Caronia, sorvolandolo dall'alto, non potrebbe fare a meno di notare una vasta struttura di forma triangolare, che sovrasta le poche case dell'abitato, che insistono sul lungomare.



L'ampio sbancamento della sommità dell'altura che domina il paese, e la sua conformazione a gradoni la contraddistinguono come un insediamento minerario.
Il curioso che si avvicinasse ai cancelli sempre chiusi della miniera, troverebbe un cartello, protetto da un foglio di plastica e scritto a mano con un grosso pennarello nero, che recita "SICILCA Srl - LA MINIERA E' CHIUSA - Vietato l'accesso".
E' - o meglio sarebbe - la vecchia miniera di caolino abbandonata fin dagli anni '70 perchè improduttiva e antieconomica.
Ma se si osserva attentamente la foto, non si potrà far a meno di notare che i lavori di sbancamento sono evidentemente recenti e che la strada che vi conduce non mostra alcun segno di abbandono.
I lavori di estrazione, in tutta segretezza, sono ripresi da qualche mese, ma non è il caolino che viene estratto.
Altro ben più nobile minerale, in quantità e concentrazione impensabili è stato foruitamente trovato due anni fa durante il sopralluogo geologico per la messa in sicurezza del vecchio impianto.
Una fortuna di dimensioni incalcolabili attende i fortunati proprietari di ciò che resta della SICILCA Srl.
Ma, sfortunatamente, la vena aurifera si estende proprio sotto l'abitato del piccolo paese di Canneto, appena fuori dalla concessione mineraria della SICILCA.



Secondo me, comunque, siamo ancora lontani dalla verità.
Nessuna delle ipotesi formulate fin'ora sembra convincere fino in fondo.
Se si analizzano, anche sommariamente, i vari episodi, l'ipotesi del dolo è insostenibile.
L'ipotesi del test militare, per quanto teoricamente possibile, non trova moventi, almeno per ora.
L'ipotesi dell'intervento di una civiltà molto avanzata (anche se ad alcuni può dare fastidio perchè semplicemente fa comodo ad altri, o per altri motivi che non ho ancora capito), può certamente spiegare il fenomeno, e il notevole interesse mostrato dagli scienziati dimostra che qualcosa effettivamente è stato trovato. Ma che bisogno avrebbe una civiltà evoluta, che agirebbe da sempre nell'ombra, di palesarsi d'un tratto in questo modo?
A questo punto riprendo le parole dello stesso Vedruccio, già candidato al Nobel, e da molti ritenuto un genio dei nostri tempi*:

«Allora le dico questo: se lei potesse sapere di che cosa si tratta, non sarebbe autorizzato a parlarne. Qualsiasi ipotesi lei faccia non potrà mai combaciare con la realtà. Chiaro?».

* clarbrunonobel.blogspot.it/2012/01/rainews-storie-di-genialita-itali...

secure.avaaz.org/it/petition/Clarbruno_Vedruccio_Nobel_per_la_fisica_per_aver_inventato_il_Bioscanner_utile_alla_lotta_contri_i_tumor...