00 05/12/2011 09:18
UniversalMan, 05/12/2011 00.40:


C'è stato un periodo che anche io come scettico mi trovato a disagio perchè scrivevano solo persone che credevano ciecamente a tutto. Ricordi quando questa cosa la facevo notare con ironia? Avete tutta la possibilità di replicare ai dati di insider con altri dati.


A mio avviso, la questione "perno" dell'ufologia non è credere o meno all'esistenza degli UFO, ma dimostrare, per ogni singolo caso, la natura dell'evento con elementi quanto più attendibili e genuini, reali o quanto più vicini alla realtà dei fatti.

Dire "gli UFO esistono, io ci credo", non costa nulla. Dimostrare la loro esistenza, ma soprattutto associarla ad un'intelligenza aliena, è tutt'altro discorso che va approfondito.

Sulla base di queste perenni difficoltà c'è chi ne ha approfittato e ne approfitta ancora sapendo che la gran parte degli appassionati legge la segnalazione di qualunque avvistamento senza mai verificare la fonte o cercare di capirne le origini.

L'avvistamento di Phoenix del 1997 rientra in questa enorme casistica di eventi gonfiati a dismisura, ma raschiando il barile e scartabellando tutti i documenti prodotti, si arriva all'amara origine di quegli avvistamenti.

Direte: è solo la tua opinione, la tua ipotesi che non dimostra nulla.

Va bene, ma nel frattempo vi sto rendendo edotti su dettagli che, forse, pochi conoscevano. Ed ancora non ho affrontato la questione su alcuni principali testimoni oculari che hanno gettato le basi su questo mito:

- Tim Ley
- Bill Greiner
- la dott.ssa Lynne Kitei

Ma prima di ciò vorrei, come indicato da Universalman, che qualcuno confutasse tutti questi dati che ho riportato, magari potrei aver sbagliato e rivalutare l'intero caso.
[Modificato da _INSIDER_ 05/12/2011 09:30]