00 04/12/2011 21:59
Ricostruisco un importante particolare su cui si è fatta una gran confusione e su cui i fuffologi hanno volutamente giocato sull'equivoco confondendo di volta in volta due eventi occorsi il 13 marzo 1997.

L'evento A) che riguarda l'avvistamento di 5 luci in formazione a V su Phoenix, noto come l'avvistamento di una nave aliena gigante dalla cui prima testimonianza ad opera di Tim Ley e famiglia venne ricostruito con questa famosa illustrazione che fece il giro del mondo sui media e testate giornalistiche, generando nell'immaginario collettivo la presenza di una gigantesca astronave a V:



Quelle 5 luci vennero spiegate con le dichiarazioni dell'astrofilo Stanley già precedentemente riportate: una squadriglia di aerei in formazione.

L'evento B), quello conosciuto come le Phoenix Lights, è stato spiegate con il lancio di flarer militari da parte di una squadriglia di A-10 Warthog, come già descritto.

Questi due eventi, il primo registrato alle ore 20 del 13 marzo 1997, ed il secondo alle ore 22, sono stati continuamente confusi e mescolati facendoli sembrare l'uno conseguente all'altro e di pari natura, cioè una enorme "V-shape" che sorvolava tranquillamente Phoenix.
[Modificato da _INSIDER_ 04/12/2011 22:01]