00 08/11/2011 21:16
Re:
Delta.Force, 08/11/2011 20.44:

non siamo nel campo metafisico,si tratta di tesi avanzate in ambito scientifico e su riviste scientifiche connesse alla teoria del multiverso e delle stringhe.




Appunto, hai detto la parolina magica: "Teorie".
Una teoria rimane tale fino a che non viene provata, queste teorie sono ritenute plausibili in quanto non in conflitto con la teoria della relatività, questo però non le rende assolutamente vere fin tanto che non sono provate.

Se io dicessi che è plausibile che il mio vicino domani mi spara in fronte appena esco di casa questa mia affermazione sarebbe plausibile in quanto nel novero delle possibilità ma non tangibile fin tanto che la cosa non si verifica.

Un paio di link giusto per sottolineare che il fatto che una cosa sia matematicamente possibile non vuol dire che si realizzi.

it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Einstein-Rosen
it.wikipedia.org/wiki/Viaggio_nel_tempo

Nel secondo link la teoria da te citata ricade nel novero delle "Speculazioni Teoriche", nell'articolo si parla di wormholes, di paradossi e quindi di mondi possibili mas vengono scartati.
Magari si sbaglia ma per come stanno le cose i dati ci dicono che quello che lui ipotizza è un qualcosa che la tecnologia potrebbe permetterci in futuro dato che il rallentamento del tempo è qualcosa di testato, il resto per ora è pura teoria speculativa.