00 05/11/2011 15:21
Ottimo articolo! Questo libro l'ho letto e lì per lì mi è sembrato che desse delle spiegazioni scientifiche abbastanza plusibili. Leggendo l'articolo di Panizza e riflettendoci però, la teoria di Haseloff non mi sembra molto corretta. A meno che non si abbia una sfera molto più grande e ad un'altezza maggiore. Questa arriverebbe a creare cerchi più grandi e più complessi ma sarebbe più visibile agli abitanti della zona in cui vengono creati.


Detto questo, mi hanno coplito gli ultimi due punti di riflessione di Panizza:

- se i lavori di Levengood, Talbott e Haselhoff non sono scientificamente consistenti, come mai sono stati pubblicati in riviste scientifiche?

- se le sfere di luce non sono responsabili né della creazione né degli effetti sulle formazioni (come credo), cosa ci fanno sui campi di grano? Naturalmente la presenza di sfere sopra un cerchio artefatto, di per se, non prova nulla. Si tratta, però, di percorrere strade alternative che diano giustificazione del loro manifestarsi, esentandole, al contempo, da un coinvolgimento di causa – effetto come oggi comunemente si crede.



Mi pare di intuire che Panizza ritenga possibile l'esistenza di queste sfere che sorvolano i campi...Poco tempo fa ho pubblicato alcuni filmati in un'altra discussione. Quindi queste sfere esisterebbero?

Per quanto riguarda la risposta di Haseloff, avrei voluto leggerla ma ma a questo link www.cropfiles.it/docs/Scienza_Opinabile_reaction.html
mi si apre una pagina vuota. Ho letto un po' le parti che riguardano il cicap e Heseloff...
[Modificato da saturn_3 05/11/2011 15:24]