00 08/11/2011 19:10
Siamo sempre lì. Come 60 anni fa, quando il governo degli Stati Uniti costituì il Progetto Blue Book. Lo scopo delle indagini era quello di determinare se gli UFO costituissero una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e, in subordine, di classificare e analizzare scientificamente tutti i dati raccolti dall'aeronautica statunitense sul fenomeno. Avviato nel 1951, il progetto Blue Book venne formalmente concluso il 17 dicembre 1969 dopo aver indagato 12 618 casi di avvistamento, 701 dei quali (poco più del 5%) rimasero classificati come "non identificati"

Le conclusioni dell'USAF, al termine del Progetto Blue Book, furono che gli UFO non costituivano una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti e che gli avvistamenti classificati come "non identificati" non mostravano alcuna evidenza di sviluppo tecnologico e principi sconosciuti alla scienza moderna, né prova di essere veicoli extraterrestri.

Quindi finchè questi si fanno gli affari loro senza interferire troppo, i governi continueranno a comportarsi di conseguenza.

Ma se gli UFO e gli alieni non sono ancora giunti fino a noi, mi chiedo se personaggi del calibro di Budd Hopkins, John Mack o David Jacobs, erano dei pazzi pure loro? Hanno dedicato tutta la loro vita ad indagare su presunti addotti per niente?

it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Blue_Book