00 29/10/2011 16:25
Sembra fantascienza un cellulare con display touch che si modella tra le mani, ma è la realtà che Nokia e Samsung ci regaleranno già a partire dal prossimo anno. Il portavoce della Samsung sembra ottimista e parla addirittura del primo semestre 2012: solo pochi mesi sembrano separarci da questa rivoluzione.

Nella gara a modelli di cellulari e smartphone sempre più accattivanti ora viene introdotta una nuova variabile: la disputa tra i produttori sarà tra chi sarà in grado di produrre il miglior dispositivo dotato di tecnologia OLED, caratteristica che garantisce la flessibilità del display.

Il prototipo della Nokia è stato chiamato Nokia Kinetic Device, mentre per la Samsung sembra non esserci ancora un nome per questo prodotto sperimentale, ma sicuramente sono molti i progetti.

Le torsioni e pieghe che si potranno far prendere allo schermo corrisponderanno a dei comandi da eseguire e il cellulare provvederà a cambiar foto, ingrandire l’immagine, rifiutare una chiamata o fare qualsiasi altra applicazione programmata per tale utilizzo.

Una tecnologia che sembra andare incontro anche ai non vedenti che potrebbero interagire con il dispositivo senza bisogno di vederne il display.

Inoltre questo non sarà che un trampolino di lancio per una “tecnologia flessibile”: dopo i cellulari si parla già di tablet e altri dispositivi che vedranno smussati i rigidi angoli a cui siamo abituati.

Il 2012 è vicino: non ci resta che aspettare per poter giudicare cosa saranno in grado di proporci stavolta questi innovatori mai stancabili che ci viziano e stupiscono con tutte le comodità inimmaginabili.




Fonte: notiziefresche.info/display-flessibili-nel-2012-i-cellulari-si-piegheranno-video-e-foto_post...