00 21/10/2011 00:47
Re:
saturn_3, 20/10/2011 19.03:

Io non sono d'accordo sul fatto che una razza progredita scientificamente debba per forza essere progredita anche spiritualmente. Nell'universo ci possono essere centinaia, migliaia di razze ma chi ci dice che tutto fili come dovrebbe o per come la pensiamo noi? La razza umana ha affrontato centinaia di cambi generazionali ma la guerra, l'appropriarsi di beni o territori altrui continua ancora al giorno d'oggi. Eppure siamo stati sulla Luna. Se andassimo in futuro su Marte o se cominciassimo ad esplorare altri pianeti, come ci comporteremo? Le potenze della terra arriverebbero con la loro bella bandierina e come nel gioco Risiko si appropierebbero del nuovo bel pianetino, sfruttando le sue belle risorse o per farci qualche bel test nucleare o con chissà con quale altra arma inventata. Oppure, dato la progradita evoluzione raggiunta, (dal momento che si parla di andare su altri pianeti) potrebbe iniziare con qualche programmino di genetica per portare la vita o alterare i geni di qualche animaluccio esistente..

E se gli alieni fossero già quì ma rimarrebbero nascosti per via di una loro indole subdola? Dato che stiamo fantasticando ho messo in piazza anche le mia teorie..



Concordo al 300%, se anzichè pensare ai marziani e all'uomo Fracchia si andasse a studiare quelle che sono le culture e le filosofie millenarie del pianeta, noteremo che sulla terra si sono evolute entità spirituali che hanno scosso anche gli Dei, logicamente qua ci basiamo su fattori che esulano da ogni campo di ricerca e sono aleatori forse meno dei marzianetti alieni, perdonate il termine desueto.

Sono certo che il giorno che l'uomo andrà su altri pianeti inizierà a sterminare le altre forme di vita esattamente come ha fatto e fa oggi su questa terra, al cervello rettile non si comanda a quanto pare.