00 24/09/2011 14:25
Prima che di ufologia mi occupai di Parapsicologia Spiritismo, medianità compresa la metafonia, cioè la captazione di voci aventi senso compiuto provenienti da un ambiente esogeno tramite dispositivi come radio e registratori.

I grandi pionieri della metafonia Friedrich Jürgenson e Konstantin Raudive avevano fatto scuola nella ricerca seria e rigorosa, come in Italia i grandi Marcello Bacci e Carlo M.Trajna.

Dopo aver approfondito quasi un secolo di spiritismo partendo dal capostipite Allan Kardec sino ai tempi odierni, sentire le amenità dei canalizzati infarciti di teosofia e induismo sincretizzati con un cristianesimo rimodernato sulle note della nuova era dell'Acquario faceva effettivamente cascare le braccia a terra.

Questo oltre che per il contenuto dei messaggi anche per la sonora presa per i fondelli ciclica su cui avevano già realizzato una fortuna le sorelle Fox.

Purtroppo in una società decadente frutto di un consumismo figlio del progresso tecnologico l'ignoranza deve regnare sovrana, a questo pensano già da tempo immemore i media e le religioni, ma perchè non raccogliere le pecorelle smarrite?

Questo è il punto chiave dove fanno leva contattismi e neo-religioni, proprio nella gente disorientata che diventa facile preda delle lucine colorate del Paese dei Balocchi.

Purtroppo vedo che tra i tanti problemi che attanagliano il mondo moderno ci sono anche questi deliri con tanto di proseliti, che mostrano quanto il grigiore e l'alienazione umana si siano incancreniti in svariate tipologie delle masse.

Se non è stato trattato sarebbe interessante approfondire il cammino dallo spiritismo e la teosofia sino alle canalizzazioni e abduction deliranti che hanno segnato l'ultima metà del secolo scorso sino ai giorni odierni.

Magari è utile a qualcuno dei tanti invasati che pendono ancora dalle labbra dei vari Kryon e Astar Sheran toccando anche i Lux e Ringhio malangiani, o che credono ancora in Adamski.


www.marcellobacci.it/

it.wikipedia.org/wiki/Friedrich_J%C3%BCrgenson

it.wikipedia.org/wiki/Konstantin_Raudive

it.wikipedia.org/wiki/Sorelle_Fox
[Modificato da eone nero 24/09/2011 14:26]