IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Agenti patogeni alieni?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mentitore
    Post: 346
    Registrato il: 08/09/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 08/09/2011 17:04
    Salve a tutti
    Mi scuso a priori se sto postando nella cartella sbagliata.
    Premetto che di biologia so a fatica l'abc ahimé (cercherò appena possibile di colmare le mie lacune).
    Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi anche la più minima chiarificazione al mio dilemma o saprà indicarmi l'eventuale errore nel mio ragionamento.

    E' possibile che un'ipotetico sbarco di alieni, anche di pochi minuti e anche con le dovuto precauzioni ( [SM=g1420771] ) possa provocare un'imprevista dispersioni di batteri e virus alieni che possano infettare mortalmente tutte le forme di vita terrestre, che in quanto tali non hanno la predisposizione a difendersi da agenti patogeni così estremamente estranei? Simmetricamente è possibile che i nostri incauti (improbabile se hanno la capacità di raggiungerci) ospiti rimangano infettati dai virus e batteri terrestri? [Per intenderci un pò come avviene alla fine de "La Guerra dei Mondi" di Spielberg.]

    Ragionamento
    Gli alieni , a meno che non siano degli esseri senzienti robotici (?) alla Transformers o alla replicati di Stargate, oppure esseri senzienti semidivini di pura energia (?) alla Star Trek o alla Stargate, devono essere esseri organici,intendendo con organico formato da cellule ecc ecc. Ora immaginando l'alieno come il tipico omino verde (secondo me idea troppo antropomorfizata, ma chi sa?!), che si compone di organi più o meno simili ai nostri, che ha magari una pelle, un intestino..., perchè non potrebbe avere anche i tipici batteri che tra il pelo, sulla pelle e negli intestini e chi sa dove altro, si portano a spasso le creature terrestri? Dal momento che questi batteri o microorganismi o virus o molecole (se non erro molecole che si potrebbero definire vicine agli amminoacidi, che se non erro ancora sono molecole organiche o loro precursori, sono state trovate in meteoriti)che gli alieni ospiterebbero hanno avuto uno sviluppo in un ambiente totalmente diverso da quello della Terra, si presume applicando la teoria evoluzionistica (se possibile al di fuori della Terra, ma suppongo di sì)che risultino totalmente diversi da quelli che si possono trovare sulla Terra. Gli organismi terrestri grazie ad anni di evoluzione, hanno sviluppato difese contro gli agenti patogeni terrestri, cioè hanno sviluppato adattamenti appositi. Chi assicura che queste risposte immunitarie degli organismi terrestri siano efficaci pure per batteri o virus extraterrestri rispetto a cui non hanno potuto sviluppare gli adattamenti? Lo stesso discorso si potrebbe fare dal punto di vista degli alieni, anche se presumo che la loro intelligenza li porti a usare precauzioni [SM=g8180]


  • OFFLINE
    eone nero
    Post: 6.327
    Registrato il: 18/07/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 08/09/2011 17:17
    Benvenuto Mentitore. [SM=g8320]

    Mi sembra di rileggere la Guerra dei mondi di H.G.Wells, dove gli alieni vengono distrutti dai nostri virus cui siamo ormai immunizzati.

    it.wikipedia.org/wiki/La_guerra_dei_mondi_(romanzo)

    Ed il ragionamento non fa una piega anzi c'è da meravigliarsi con tutti gli alieni che la gente dice di vedere che non sia scoppiata un'epidemia.

    Comunque non sono esperto neanche io come te, ma penso che Prace possa dare un autorevole parere.