00 16/09/2011 11:25
Mha, rimanendo nel computo delle ipotesi:

1- Vogliono tenere la gente distratta, la reputo molto probabile, si potrebbe discutere molto a lungo sul cosa vogliono nascondere dato che gli USA hanno una marea di magagne da cui è meglio distrarre la terra.
Io noto per esempio che i media di stampo Repubblicano battono molto sul fenomeno invasione Aliena e mi viene da pensare che lo facciano per oscurare la violenza con cui i Conservatori si stanno scagliando contro ogni proposta di tassare di più le Corporazioni e le Lobby per alleggerire il peso fiscale sulla gente comune.
Ma di ipotesi come dicevo se ne possono fare a bizzeffe, probabilmente la ragione è composita.

2- Reale possibilità di invasione; per qualche motivo qualcuno pensa che ci si debba attendere a breve un invasione oppure attaccare preventivamente un qualche popolo alieno. Delle varie ipotesi mi pare la meno credibile onestamente.

3- L'invasione aliena è solo uno strumento propagandistico per nascondere il reale bersaglio; Il blocco che si sta formando (Siria/Turchia/Russia/Cina/qualcunaltro) è visto dagli USA come una minaccia serissima, in questo caso gli alieni sono solo una parodia per preparare la popolazione ad una guerra contro i nemici della Democrazia e della Patria.

Personalmente credo che ci troviamo in uno scenario di tipo composito tra l'ipotesi 1 e l'ipotesi 3;
da un lato si cerca di distogliere l'attenzione della gente dalla crisi e da i tanti problemi che essa porta a galla, dall'altro si prepara l'opinione pubblica ad avere paura del diverso per fronteggiare un'eventuale campagna contro i "Nemici della Democrazia" con una pessime minore da parte della gente.