00 05/09/2012 00:57
P@ufoon, 04/09/2012 23.00:

La versione ufficiale degli attentati dell'11 settembre 2001 in breve è questa:

L'11 settembre 2001, diciannove terroristi arabi suicidi pieni di un generico odio verso la libertà e la democrazia americana hanno dirottato (armati di taglierini) quattro aerei di linea (per la precisione due Boeing-757 e due Boeing-767 della American e della United Airlines) e ne hanno fatti schiantare due contro le Torri Gemelle del World Trade Center (WTC) di New York, che sono poi crollate in un modo che se davvero non ha impiegato esplosivi allora ha violato varie leggi fisiche, e un terzo contro il Pentagono, per mostrare la propria devozione ad Allah e punire il blasfemo impero capitalista americano.

-Cut-

virgilio.it




La fonte dell'articolo è questo sito

xoomer.virgilio.it/911_subito/

Chi è, o chi sono? che competenze hanno, a quali fonti principali si riferiscono?

Giustamente prima Delta ha chiesto se Attivissimo era un chimico, questo o questi chi sono?

La risposta è semplice cospirazionisti, complottisti e fuffaroli, che dietro video, assenza di dati, riferimenti a fakettari come Jones hanno ordito ed alimentato cospirazioni e complotti, smontati anni fa, sembra di riscrivere la stessa storia inconfutabile su una lavagna cancellata per l'ennesima volta. [SM=g10034]

Come detto diverse volte il web e la gente hanno memoria corta, mi sono permesso di evidenziare alcuni siti seri, più uno in lingua straniera proprio per avere materiale su cui approfondire e non chiacchiere, cospirazioni e complotti, conferenze e video, senza analisi tecniche e documentazioni reali.

Tutto quanto riportato su 911subito è stato ampiamente sbufalato senza possibilità d'appello, l'ultima smenti documentata è quella di Attivissimo che ha apportato nel suo breve articolo materiale su cui approfondire il discorso e verificarlo, non mi sembra di vedere nulla di simile su questo sito qua.

Senza fonti e documentazioni valide quanto leggo vale quanto una chiacchiera dentro un pub alle 4 del mattino dove si costruiscono tanti castelli in aria.

A cercare di smontare quanto apportato da Attivissimo troviamo un video di Mazzucco e collegamenti a tantissimi siti appartenenti al mondo del complottismo e cospirazionismo che sconfinano nel realismo fantastico e spesso e sovente nella fuffa più disperata.

Tante belle storie costruite ad arte e spacciate per vere che negano l'evidenza dei fatti.

Quando si ricerca e si ama la verità non si va a pescarla su un articolo senza autore senza riferimenti e senza nulla, si scava a fondo a costo di impiegarci mesi.

Da semplice appassionato di geopolitica ho dubbi su come sia stata gestita la questione l'11 di settembre, sono state evidenziate in questa discussione armi chimiche e Pearl Harbour, ma sino ad arrivare a prendere per buono quanto apportato da quelli che oggi chiamiamo fuffaroli, senza logicamente uno straccio di prova fa sorgere parecchi dubbi su cosa sia il vero amore per la verità.

Mi chiederai ma potresti elencarmi tutte le incongruenze etc.

Francamente abbiamo sprecato fiumi di inchiostro e la parola fine è stata messa.

Personalmente ed è solo un'opinione penso che ci siano state cattive gestioni e strategie, ma non di certo quello che ci hanno voluto far credere cospirazionisti e complottisti, tanto è vero che non si è più parlato se non sporadicamente.

Non so se hai seguito ai tempi le discussioni sui forum e nei blog, era terreno di battaglia duro e di certo non te la cavavi con 2 video, i toni erano accesissimi, ma man mano si è sgretolato il tutto.

Attivissimo non è il mio idolo, ma ha la buona abitudine di documentare, dalle altre parti ho visto cospirazioni e complotti che esistono dai tempi dell'illuminismo.

La miglior maniera per fare luce è approfondire su fonti certe e documentate, altrimenti crollano i castelli come quelli di Jones.

Buona ricerca [SM=g8320]