00 02/08/2011 11:30
Con questo concludo l'OT, mi sa tanto che anche il post iniziale è messo in una sezione erronea.

Possiamo discuterne in una sezione apposita se mi indicate quella giusta gentilmente (sono relativamente nuovo e non conosco i meandri della comunità).

Penso che anziche avere un atteggiamento di solo attacco si possa fare qualcosa di costruttivo per capire realmente quelli che sono stati gli errori e le coperture operate dai padri, le quali hanno portato alla situazione attuale, oltre a quello che la storia spesso seppellisce.

Onestamente non ho voglia di scontrarmi con integralisti invasati, dico solo che in un forum all'apparenza non schierato mi sono beccato un ban di tre giorni (poi ho letto la vita all'Admin ricordandogli regolamento e Netiquette, oltre che educazione ed onestà intellettuale), per aver portato documentazioni tese a dimostrare quanto accaduto agli albori della cristianità. Inutile dire che non mi sono informato su siti scandalistici o sensazionalistici, ma dove possibile ho contribuito con copie anastatiche soprattutto per il periodo inquisitorio, questo senza considerazioni tendenziose da parte mia, aggiungo tra l'altro che ho glissato anche quando mi è stato detto che ero l'anticristo e mi sono beccato una caterva di maledizioni che sfioravano i limiti della sopportazione.

Mi sono permesso di citare questo spiacevolissimo episodio per rimarcare il fatto che preferisco evitare certi subdoli personaggi, neanche fossi stato su un forum cattolico manifesto, oltre al fatto che per correttezza personale non mi sarei mai permesso di disturbare i loro idilli.