00 13/09/2011 01:45
Re: Mistero risolto...?
_INSIDER_, 13/09/2011 00.03:

AHAHHAAAAA... [SM=g1420771] grande KOS, non l'avevo letta questa, se solo ripenso a Masterino... vabbè, lasciamo perdere... [SM=g2201341]

Dunque, rispolvero questo vecchio thread perchè indagando ancora ho scovato quella che dovrebbe essere l'ipotesi più plausibile. Anzitutto niente UFO. Ma nemmeno niente antico scafo sommerso, né un meteorite o, peggio, una Stonehenge sottomarina. La soluzione pare molto più prosaica, e ve la segnalo partendo da questa immagine:



nella quale abbiamo sempre osservato e fatto caso alla traccia sul lato sinistro rilevata dal sonar (quella che ha alzato il polverone), e mai a quella meno evidente, ma presente, posta sul lato destro esattamente alla stessa altezza, come fossero speculari. Ma vi è di più... dovrebbe risultare anche una terza traccia nascosta e non beccata dal sonar essendo esso - a questo punto - a scansione laterale, per cui non rilevato dalla sua zona cieca... Le tracce apparterrebbero (uso il condizionale per i più suscettibili) ad un'unica struttura, quale? Una piattaforma di perforazione off-shore, modello Jack-Up:



Dall'immagine si possono dedurre le dimensioni di quelle 3 gambe che sono davvero enormi, giungendo ad una profondità di oltre 150 mt.

Molte info su questo tipo di impianto sono disponibili presso questo sito:

www.ocarrollshipbroking.com/content/new-jack-rig-nearly-c...

Alcune illustrazioni e foto del modello Jack-Up:







La piattaforma sarebbe quindi stata spostata, rimossa, non saprei... ma non credo che sia difficile scovare notizie su trivellazioni recenti o passate effettuate nel Mar Baltico. Ad esempio ho scoperto che questa società petrolifera, la LOTOS Petrobaltic, fornisce i suoi servizi anche nei fondali del Mar Baltico:

www.lotos.pl/en/korporacyjny/grupa_kapitalowa/lotos_pet...

- versione tradotta -
translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.lotos.pl%2Fen%2Fkorporacyjny%2Fgrupa_kapitalowa%2Flotos_pet...

Naturalmente non ho idea se sia la società responsabile di quelle tracce, ma almeno sappiamo che è un'attività non insolita in quelle acque.
Lascio a Eone, se sarà possibile, la possibilità di verificare eventuali piattaforme costruite e rimosse in quelle acque del defunto ufo sommerso (semmai fosse stata un'ipotesi davvero viva...).



masterino [SM=g2201342] peccato mi stava simpatico almeno diceva quello che pensava [SM=g2201348]

interessante le tue info con le tue considerazioni Insider, quelle strutture potrebbero essere delle basi d' appoggio piattaforma ? ho addirittura una piattaforma affondata perche ormai non piu' utilizzabile !?! [SM=g8297]
vediamo se' si riescono a trovare info , ma teniemo presente che su queste cose esiste molta restrittezza per le info piu' precise per ovvi motivi economici e di sicurezza che le circondano [SM=g1950677]


[Modificato da KOSLINE 13/09/2011 01:46]