00 10/10/2012 00:22
Personalmente non saprei bene come collocare i crop circle nell'ambito della tematica ufologica.
Forse si potrebbero considerare un'evoluzione moderna del concetto delle linee di Nazca?
Ma non è questo il punto su cui vorrei soffermarmi. Quanto piuttosto su una considerazione morale. E neanche da poco.
Grassi e i suoi collaboratori che fanno ? Per smontare un inganno, ne creano a loro volta uno essi stessi ? Che tipo di principio sarebbe ? Che se per esempio sono un poliziotto, per arrestare un ladro, uso i suoi stessi sistemi?
C'erano modi molto più consoni e anche molto più scientifici da porre in essere da parte di ricercatori seri, come quelli del Cicap amano pensare di essere, per smentire le presunte ingerenze aliene nel fenomeno.
Personalmente non vedo nessuna differenza fra chi in maniera acritica fa risalire queste manifestazioni a presunte comunicazioni aliene in codice, e chi dall'alto della sua posizione di ricercatore fa un uso almeno amorale della sperimentazione scientifica.
La scienza di serie A, non ha niente a che vedere con gli Inganni anch'essi di serie A, posti in essere, da parte di chi li ha commessi con " Presunti scopi e fini benefici ".
Chi inganna una volta ricometterà l'inganno altre volte.Anche in base alle sue convenienze.
Se avessero argomentato in maniera professionale, le loro conclusioni tanto di cappello.
Ma così, mi verrà sempre il dubbio, che essendo capaci di certe azioni,magari in futuro le useranno per confutare le loro ricerche.Cosa che a questo punto non esclude che di tale uso si siano già serviti in passato.
Gettando discredito sugli altri,anche a ragion veduta, usando un comportamento come questo, alla fine hanno gettato discredito anche su sè stessi.
Non mi stupisco che l'ufologia in Italia sia una palude di incertezze.
Se è questo il livello di eccellenza che sanno mettere in campo certi ricercatori, non troveremmo risposte per chissà quanto tempo.
L'Armata Brancaleone a personaggi siffatti gli dava lezioni di Onorabilità.
Mi direte che sono un pò troppo intransigente.Forse. O forse semplicemente, bisognerebbe sempre ricordarsi che esistono demarcazioni nette fra giusto e ingiusto,
E che se anche facciamo parte della squadra dei buoni o dei giusti, non abbiamo il lasciapassare per passare da un lato all'altro della barricata, in base alle nostre convenienze.
[SM=g3061200] [SM=g3061200] [SM=g3061200] [SM=g3061200] [SM=g3061200] [SM=g10034]