00 01/02/2012 16:11
Il Carcano teoricamente è in grado di sparare 15 colpi al minuto e distanze 10 volte superiori a quanto stimato per l'omicidio Kennedy, come possiamo vedere da questo articolo diverse persone hanno replicato il tiro dimostrando che ciò è possibile con tale fucile.

IL MANNLICHER CARCANO DI OSWALD POTEVA UCCIDERE KENNEDY?

1941 6.5 Mannlicher-Carcano (91/38) M1938 at 420 yards


Il Carcano va a segno a distanze dieci volte superiori alla sparatoria Kennedy

Un’informazione parziale e inadeguata sul fucile di Lee Oswald, il Mannlicher Carcano, ha portato il pubblico a ritenere che quel fucile non avrebbe potuto uccidere il presidente Kennedy nei modi e nei tempi calcolati dalla commissione Warren. L’arma usata da Oswald era invece in grado di uccidere a distanza decisamente maggiore rispetto a quella della sparatoria in Dealey Plaza del 22 novembre 1963. Alcuni amatori hanno messo a disposizione, su YouTube, i loro esperimenti con il Carcano allo scopo di mostrare che la presunta ‘impresa impossibile’ di Oswald non era tale. Il professor John K. Lattimer, conosciuto ricercatore del caso Kennedy, dimostrò con le sue mani che anche a novant’anni si possono sparare tre colpi con il Carcano, rispettando i tempi della sparatoria in Dealey Plaza, in meno di otto secondi. Il tutto senza troppa fretta.

Nel seguente video il professor John Kingsley Lattimer (1914-2007), ricercatore del caso Kennedy, a novant'anni dimostra che è possibile sparare tre colpi con il Mannlicher Carcano usato da Lee Harvey Oswald per assassinare il presidente Kennedy nei tempi e nei modi emersi nelle inchieste (tre colpi, ricaricando e puntando, i primi due in rapida successione e il terzo sparato dopo una pausa)
John K. Lattimer e il Mannlicher Carcano di Oswald





Fornte: www.johnkennedy.it/archives/17