00 15/02/2011 12:11
Mha, non saprei.
Io VOGLIO sapere, mi piacerebbe capire ma nello stesso tempo non ho grandi aspettative.

Come ho scritto in precedenza un qualsiasi contatto pacifico o no significherebbe la fine della nostra civiltà perchè è ovvio che un balzo tecnologico come quello che comporterebbe il contatto con una civiltà estremamente più evoluta ci influenzerebbe a tal punto da cancellare le basi della nostra civiltà.
E badate bene, ho scritto tecnologico non a caso, perchè aveve la tecnologia non vuol dire avere la coscenza sociale di utilizzarla nel modo giusto, esempio? Facile!
La prima cosa che hanno imparato ad usa i nostri indiani americani, per tornare al primo esempio, sono stati i fucili!
I paesi poveri importano quasi solo armi, ci sono paesi come la Corea del Nord dove gli ospedali hanno il razionamento dell'energia elettrica! Però fanno le bombe atomiche...
Comunque vada, socialmente il balzo tecnologico sarebbe disastroso!
E' una cosa buona? Non lo so, se guardo alla nostra storia non lo è affatto perchè fino ad oggi tutti i popoli che hanno visto il loro mondo crollare hanno nello stesso tempo visto anche il loro benessere crollare.
La storia ci insegna che le persone senza scrupoli sono quelle che sanno più di ogni altro approfittare delle situazioni.
Se così non fosse i paesi con il petrolio non sarebbero alla fame, e ci sono molti altri esempi possibili.
Cosa vuol dire questo? Vuol dire che se una civiltà ha a cuore che la nostra evoluzione prosegua indisturbata ed equilibrata non ci contatterà mai, almeno fino a che non avremo un grado di civiltà e rispetto reciproco che ora come ora nemmeno siamo in grado di concepire, se invece non ci tiene vuol dire che è quì per conquistarci...