00 18/01/2010 14:14
Soluzione 3.
Sono qui e hanno lasciato prove della loro esistenza


Le prove che attualmente gli alieni stiano visitando il nostro pianeta non sono convincenti. Forse però lo hanno visitato in passato?
Questa teoria ha il suo seguito e si basa su alcune storie molto famose, alcune già smontate altre più complicate.

Una delle più dibattute è cosa successe a Tunguska in Siberia più di 100 anni fa? Fu qualcosa proveniente dallo spazio come un colossale meteorite o forse una cometa a impattare sulla Terra? Oppure si tratto di qualcos’altro? Ma Cosa? un ufo, antimateria? si potrebbe parlare di interferenza aliena?
Una delle teorie più accreditate risale agli anni ‘30 quando lo scienziato inglese Fred J. Whipple ipotizzò che l’evento sarebbe stato causato dalla caduta di una piccola cometa, ma gli ufologi parlano di disastro causato da un velivolo extraterrestre.
Altre prove della visita degli alieni sul nostro pianeta sono da ricercare molto indietro. I cosiddetti OOPART (da: Out Of Place Artifacts - artefatti "fuori posto") non seguono il tragitto preordinato della preistoria, ma puntano sull'esistenza di avanzate civiltà già prima della nascita di tutte le antiche culture conosciute. Sebbene queste scoperte siano ben documentate e conosciute, alcuni vi trovano anomalie storiche nascoste.
La terza spiegazione del paradosso di Fermi si basa poi su presunte evidenze aliene su Marte, come Cydonia di cui si è ampiamente parlato.
Ancora esempi di visite aliene nel passato sono gli Ufo nell'arte, nei racconti medioevali.
Alcune evidenze dalla possiblità di visitare la terra si troverebbe in alcuni misteriosi spazi neutri, dei perfetti “parcheggi” spaziali in cui posizionare navicelle aliene. Si chiamano punti lagrangiani, sono in tutto 5 e la loro disposizione è ben nota. Il più vicino alla Terra si trova ad almeno un milione di chilometri.

Naturalmente a mio parere tutti questi misteri sono stati ampiamente spiegati e quindi la soluzione 3 risulta non compatibile con una visione convincente della risuluzione del paradosso. Ma non tutti sono della mia opinione e si dicono sicuri della bontà dei punti che ho esposto.
A voi i commenti sulla soluzione di oggi.
[Modificato da UniversalMan 22/01/2012 15:50]