00 10/09/2011 10:06
In mancanza di prove tutto può essere. La prima cosa che fa riflettere su questo caso è la possibilità di queste ragazze di aver scambiato un poveretto malato di mente accovacciato, che vedevano tutti i giorni, per un e.t. e rimanere scioccate alla sua vista. La seconda possibilità è che si siano inventate tutto per prendere in giro il poveretto. Terza possibilità: il paese di Varginha ha costruito tutta la storia per attirare turismo.

Questo non coinciderebbe però con i punti quì sotto:

-Nella zona sono anche presenti dei soldati. Ha iniziato una vera e propria battuta. Vengono udite delle esplosioni da arma da fuoco.

-I pompieri risalgono la scarpata con uno strano essere all'interno di una rete, lo collocano in un contenitore che viene coperto da un telone; successivo arrivo di un camion militare e collocamento del contenitore sul mezzo, che parte in direzione della ESA (Scuola Sott'ufficiali Interarma) di Tres Coracoes

-La polizia militare cattura un secondo "essere" e lo trasporta nell'ambulatorio comunale dove il medico locale rifiuta però di assisterlo. Di conseguenza l'"essere" viene trasportato all' Ospedale Regionale.

-Prima mobilitazione dei militari per il trasporto dell'"essere", nel frattempo deceduto, dall'Ospedale alla caserma dell'ESA. Ma si preferisce bloccare l'operazione per non dare troppo nell'occhio.

-Mezzi militari trasportano il cadavere dell'essere alla Escola Preparatoria de Cadetes a Campinas. Successivamente il cadavere viene trasferito alla sede dell'UNICAMP.

-Il noto clinico Fortunato Badan Palhares, conduce l'autopsia sui corpi degli "esseri".

Non sono riuscito ad aprire il sito del c.u.i.
Poi mi iscrivero e ci darò un'occhiata...

Vengono rivelati da Vittorio Pacaccini i dettagli del trasporto degli esseri e i nomi di alcuni militari coinvolti: il colonnello Olimpio Wanderley, il capitano Ramirez, il tenente Tiberio, il sargente Pedroza, il caporale Vassalo e i soldati semplici De Mello e Cirillo.

Detto ciò, si dovrebbe indagare se il "poveretto" è stato ancora avvistato nella zona dopo la cattura dell'animale con la rete. Possono comunque essere stati due interventi separati. Cioè,i pompieri possono realmente aver catturato un animale con la rete. E i quotidiani locali non ne avrebbero parlato anche seppur in uno stralcio di articolino? Qui da noi lo fanno quando si tratta di cervi che arrivano in città... [SM=g8297]
[Modificato da saturn_3 10/09/2011 10:11]