00 10/09/2011 10:38
Per semplicità e dato che il sito potrebbe chiudere questo mese a quanto si trova in una nota riporto l'articolo integrale dal sito del CUI.

Ufficiale: l'alieno di Varginha era un uomo



Una indagine dell'Esercito che ha investigato della presunta apparizione di un extraterrestre a Varginha, nel Sud di Minas Gerais, ha concluso che il caso è stato niente altro che dovuto a "confusione". Secondo l'indagine, conclusa nel 1997, le ragazze che avvistarono presuntamente la creatura in realtà videro un uomo. La versione ufficiale sopra il caso è stata pubblicata nel fine settimana, 14 anni dopo, dalla rivista Isto E'. Secondo la rivista, due documenti furono prodotti dal governo per appurare gli avvenimenti e le accuse contro i soldati che aveva partecipato al caso.

L'indagine, di 375 pagine, è un rendiconto dettagliato. Secondo il rapporto, commissionato dall'inquirente, il Tenente Colonnello Lucio Carlos Pereira, ha concluso che un cittadino, probabilmente sporco a causa della pioggia, è stato visto accovacciato accanto ad un muro e poi scambiato per una creatura proveniente dallo spazio. Uno studio fotografico ha simulato la somiglianza tra l'uomo e il presunto ET. L'uomo che fu visto sul terreno deserto era Luiz Antônio de Paula, conosciuto come "mudinho", che oggi ha 46 anni. Egli soffre di problemi mentali ed è spesso visto accovacciato in città a raccogliere rami e altri oggetti. Oltre ai militari, altre tre persone sono state ascoltate. Fra di loro l'ufologo Ubirajara Rodrigues.

Per lui l'inchiesta dovrebbe essere presa in considerazione. Il risultato che ne venne fuori, realizzato presso la Companhia de Manutenção e Transporte da Escola de Sargentos das Armas (ESA) , in Três Corações, nel maggio del 1996, fu annesso all'inchiesta. Il movimento delle vetture dell'ESA, a Varginha, non è stato dovuto per la cattura del presunto extraterrestre, ma ad un controllo di routine (manutenzione) effettuato alla concessionaria Automáco Comercial e Importadora. Queste prove sono state mostrate dal Tenente Colonnello Coronel Olímpio Vanderlei Santos, aggiungendo anche la fattura rilasciata dal concessionario il giorno 29/01/1996 di 492 dollari. Anche la morte del poliziotto Marco Eli Cherese, che secondo alcuni era stato colpito da un virus extraterrestre, è stata spiegata dopo 14 anni di silenzi. La morte del poliziotto, che all'epoca operava nel 24° Battaglione della Polizia Militare, avvenne per un intervento chirurgico, che serviva per rimuovere una ciste sotto l'ascella sinistra. Fu colpito da una infezione ospedaliera dopo l'operazione.

Sintesi e traduzione a cura del Centro Ufologico Ionico

Fonte: www.istoe.com.br/reportagens/105958_A+HISTORIA+OFICIAL+DO+ET+DE+...

(ne consiglio la visione anche se in brasilione, per le altre foto presenti.


Sotto le due pagine del documento dell'Esercito brasiliano divulgate


[Modificato da eone nero 10/09/2011 10:39]