00 12/18/2012 7:53 PM
Mi stò avvicinando sempre di più alla ufologia, ultimamente cerco\mi informo\visito questo forum.

Ho cominciato a seguire questo post data la sua importanza e ho letto con passione le pagine precedenti. Non voglio intervenire sul discorso "solar o no" ma vorrei condividere con voi una cosa che ho trovato [SM=g1420769] .

Gabrjel, a pag 4, si esprime così:


Intervengo, visto che questa foto l'ho immessa io in Internet svariati anni fa ai miei esordi
La riconoscerei ovunque
Comunque tornando al caso, sembra che da quanto abbia detto Cecconi, l'unica foto reale (nel senso scattata da lui) sia proprio questa qua sopra.
Le altre, a suo dire, sono state modificate per farlo sembrare ad un UFO solar, dopo che le aveva consegnate al ministero della difesa.



Fior fiore di ufologi si sono visti passare questa foto sotto il naso e siccome ancora nessuno l'ha debunkerizzata mi sono messo ad osservarla più da vicino.

Premessa
Per aprire questa foto ho usato Adobe photoshop elements 9 (http://www.adobe.com/it/products/photoshopel/pdf/pse_overview.pdf) ma le azioni che ho fatto non sono tese in alcun modo a modificare-cambiare-fakkare la foto [SM=g8356]

passaggio 1: ho aperto l'immagine col suddetto programma

passaggio 2: ho selezionato ed ingrandito a 330% il dettaglio del "sigaro", poi l'ho tagliato e riportato su di una diapositiva di powerpoint per poi salvarlo come jpg:




passaggio 3: ho usato la funzione "Contrasto automatico" che si trova sotto la categoria "Modifica", l'ho copiata ancora su un powerpoint per poi salvarela come jpg:



passaggio 4: ho applicato il filtro "Equalizza" che si trova in filtro--->regolazioni------>equalizza. Vi giuro che ho fatto un salto sulla sedia [SM=g2201356]: [SM=x2976654]




Allora, ipotesi:

1: Ce lo vedo solo io. (in tal caso non vi disturbate chiamo io la neuro [SM=g3061199]

2: Coincidenza. Ma se in una foto di un presunto incontro alieno io per coincidenza ci trovo un alieno bhè.... [SM=x2976646]

3: l'applicazione del contrasto e del filtro equalizzatore hanno causato questo incredibile ammasso di pixel. Ora, forse ormai mi sono abituato all'immagine, ma anche senza applicare i suddetti filtri, quando ingrandisco il particolare nella foto originale, io ce lo vedo comunque... [SM=g8243]

4: [SM=g3061178]


Sinceramente boh, mi rimetto nelle mani di persone serie e competenti, vi invito a rifare le mosse che ho eseguito io per vedere che non c'è nessun tentativo di fuffologia o sensazionalismo da parte mia. Ovviamente se un utente esperto arriva e mi dicie "No guarda e una cavolata perchè col tal programma si hanno tali effetti e etc etc" io sono prontissimo a discutere della cosa. Ma resta il fatto che io ci vedo quel che ci vedo.
Ma resta il fatto che io ci vedo quel che ci vedo.