00 27/03/2012 13:22
Il caso Chiles/Whitetted lo hai saltato? Tanto per informazione, ma, la forma sigariforme, è famosissima in campo ufologico. Comunque la storia c'è, dalle airships ai razzi fantasma della Scandinavia, dalla fine degli anni '40 ad oggi. Ricordate l'atterraggio ad Alessandria nel 1978? Il teste, in quel famosissimo caso di atterraggio, parlò proprio di un velivolo sigariforme.

LaStampa - 06.09.1978 - numero 206 - pagina 6

Continua il pellegrinaggio dei curiosi sul campo di mais a S. Michele

La Questura indaga sull'Ufo
Sono stati prelevati campioni di terreno e granoturco che verranno analizzati in laboratorio

Alessandria — Allora a San Michele, sobborgo alessandrino, è sceso veramente un Ufo? L'interrogativo ha sollevato curiosità e interessamento da parte di ufologi veri e presunti tali. La sona — il campo di granoturco che presenta per un rettangolo di 7 metri per 4 le pianticelle piegate e seccate — dove Roberto Possi, studente quattordicenne di San Michele, dice d'aver notato uno strano oggetto, a forma di sigaro, ulsarsi e sparire poi rapidamente, all'orizsonte. è continua meta di gente, che vuole vedere, sapere, scoprire. Della vicenda, frattanto, s'interessa anche la questura, il dottor Panico ha prelevato campioni di terreno e di granoturco, che verranno esaminati dai laboratori specialissati. dove pure saranno osservati le piccole uova annerite e i pezzi di legno bruciacchiati che il commerciante Dima Lentirii, :i7 anni, abitante agli Astuti, poco distante dal luogo dell'avvistamento, afferma d'aver ritrovato dopo la misteriosa apparizione dell'Ufo Si dice anche — ma la cosa non trova conferma ufficiale — che due elicotteri e alcuni jet militari, notati mentre sorvolavano la sona, siano stati inniati per scoprire se qualcosa di wro può esserci nel racconto di quanti hanno notato i misteriosi oggetti. Dopo l'avvistamento fatto sabato mattina da Robcto. vi sono altre persone che dicono d'aver notato qualcosa di strano. Tre signore di San Michele. Virginia Cenevese. Tersala Ruffinengo ed Edilio Cresta Gallo, sostengono d'aver notato, la notte di domenica, strane strisce luminose, in cielo e poi un oggetto, di forma a pprossi mativa m ente, circolare, abbassarsi sul campo di granoturco: era luminoso, a pochi metri da terra le luci si sono spente e l'oggetto c scomparso. Contemporaneumente i cani nella zona si sotto messi ad abbaiare furiosamente, e. dice qualcuno, si sono avute difficoltà nelle comunicasioni telefoniche, mentre veniva avvertito un odore acre, come di fili bruciacchiati. Lo stesso oggetto sarebbe stato notalo anche nel cielo di Spinetta Marengo. »Qui —dir'- Dima Lentini — i dischi volanti scendono per rifornirsi d'energia elettrica [nella sona vi è una linea ad alta tensione, ndr)*.

f. m.

Articolo rilasciato in licenza Creative Commons - Editrice La Stampa S.p.A.
Autore: f. m.
link : www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0006/articleid,1088_01_1978_0206_0015_1...