È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

I poteri paranormali degli animali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AlienoGrigio
    Post: 410
    Registrato il: 12/09/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 01/02/2009 19:58
    Possedete un animale domestico a cui siete molto affezionati ? Un cane o un gatto che sono i vostri beniamini di casa ? Avete mai riscontrato nei loro atteggiamenti qualcosa di insolito e di inspiegabile, come ad esempio il fatto di prevedere quando il padrone tornerà in casa ?

    E' una cosa che capita spesso di osservare a chi possiede un cane in casa, per esempio: l'animale sembra quasi essere 'sintonizzato' con il suo padrone, e al momento che questo sta per tornare a casa, il cane comincia ad eccitarsi, a muovere la coda, a grattare la porta di casa mugulando.

    Come è possibile ? A cosa è dovuta questa particolare precognizione ? A semplici indizi 'olfattivi' o 'sonori' ? O a qualche dote altra, sconosciuta ?

    Chi ha studiato meglio di ogni altro questi fenomeni è il professor Rupert Sheldrake, biologo inglese, docente al Clare College di Cambridge, il quale ha deciso di studiare con l'applicazione del metodo scientifico i numerosi racconti di padroni a proposito dei loro animali domestici.

    Il risultato è stato un libro, I poteri straordinari degli animali (in Italia pubblicato da Mondadori) nel quale Sheldrake si dice convinto che - prove scientifiche alla mano - gli animali siano dotati di 'poteri particolari'.

    Tra i vari casi raccontati da Sheldrake c'è quello della cagnetta Jaytee, di proprietà di una signora inglese, la quale capiva con mezz'ora di anticipo quando la padrona stava per tornare a casa (e quindi senza possibile ricorso a 'segnali' di natura olfattiva o sonora).

    Sheldrake dotò l'appartamento della signora inglese, proprietaria di Jaytee, di una serie di telecamere per osservare l'atteggiamento della cagnetta, concludendo - dopo una serie di ripetuti esperimenti - che l'animale riusciva a percepire in maniera 'esatta' il ritorno della padrona a casa con largo anticipo.

    I risultati del lavoro di Sheldrake sono ancora oggetto di discussione da parte della comunità scientifica. Intanto però se volete approfondire l'argomento, cliccate qui:

    profilo di Rupert Sheldrake:

    it.wikipedia.org/wiki/Rupert_Sheldrake

    Una interessantissima intervista a Sheldrake sui campi morfici
    www.celestinian-center.com/SHELDRAKE.html

    Fonte: Mysterium

    [Modificato da AlienoGrigio 01/02/2009 19:59]
  • Lachaise-L-N-
    00 06/02/2009 13:16
    Re:
    gli animali possiedono un -sesto senso- decisamente sviluppato,questo è innegabile.
    secondo me potrebbe essere riconducibile al fatto che possiedono un collegamento migliore del nostro del loro corpo con il loro spirito.
  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 06/02/2009 16:48
    Per me determinati animali posseggono,non tutti pero',i sensi molto piu' sviluppati di quelli dell'uomo anche se la loro capacita' di approfondimento dei segnali che ricevono è inferiore a quella dell'uomo. [SM=x708804]
    [Modificato da (richard) 06/02/2009 16:49]