00 19/09/2008 11:08
Oggi vi parlo di un Avvistamento in Gran Bretagna avvenuto Lunedi 15 Settembre, alle ore 19.30 circa a Rickmansworth (Hertfordshire)

Andrew Baskeyfield, questo il nome del testimone ha ripreso con il suo cellulare un punto luminoso bianco, che era ben visibile in pieno giorno. Oltre a lui i testimoni dell'evento sono stati suo padre e suo fratello.

Ecco le sue parole: "E 'stato davvero strano - era una palla tonda che sembrava essere di fuoco. E' stato molto rapido il movimento a una velocità costante e un'altezza fissa.

Ed ancora "Sembrava una cosa da film di fantascienza... Non ho mai visto nulla di simile prima"

"C'erano altri aerei nel cielo nello stesso tempo, sono quindi sicuro che non sia ne un elicottero ne un altro aereo"

"Non è stato il vento che era essente e che non avrebbe potuto spostare un palloncino e non era neanche una sonda meteorologica"

"Non ho mai visto nulla di simile prima, e non sapevo se rivolgermi alla polizia. Mio padre è un vero e proprio scettico, ma anche lui non può spiegare ciò che ha visto, è senza spiegazione!".

Un portavoce del Met Office ha confermato che di non aver fatto volare alcun pallone meteorologico sulla Hertfordshire, il giorno dell'avvistamento.Il personale di in un aeroporto vicino interrogato sulla vicenda ha detto di aver avuto alcuni problemi con i date degli aeromobili e di alcune attività telematiche al momento della avvistamento.

Questo strano fenomeno viene dopo cinque inspiegabile 'fireballs' recentemente avvistati su Bristol, che hanno aumentato i timori di una possibile invasione UFO.
Roger Rosamon, della British UFO Research Association, ha rifiutato di commentare fino alla fine dell'indagine, perchè va detto in Inghilterra indagano, a differenza della nostro piccola Italia.
Anche i giornali trattano in maniera differente l'argomento e l'approccio è più serio e meno smaliziato.
Questo avvistamento ha trovato spazio anche sul Sun di Ieri e su BBC2.

Come sempre vi allego una foto, l'unica disponibile purtroppo.

[Modificato da Serena Donvi 19/09/2008 11:55]