00 03/12/2014 13:17
issuu.com/odems/docs/gli_ufo_nella_mente__la_storia_di_v
File scaricabile per lettura offline e sinceramente pensavo di trovare un libro ben scritto, come quello di Rino DiStefano, invece:

[0] nel libro non ci sono disegni di pugno del soggetto, sui foo fighter
[0] nel libro non ci sono disegni di pugno del soggetto, degli alieni
[0] nel libro non ci sono disegni di pugno del soggetto, sugli ambienti
[0] nel libro non ci sono referti medici che attestino le cicatrici
[0] nel libro non ci sono foto delle presunte cicatrici
[0] non sembra esserci uso di penthotal nell'ipnosi
[0] il terapeuta formula nella parte più importante della descrizione degli alieni, delle risposte chiuse, invece di proporre risposte aperte senza dare indicazioni alcune.

Per quanto io tenda a considerare genuine l'avvistamento dei Foo Fighters raccontato da Lonzi, (che sarebbe interpretabile come un campionamento casuale alieno, orientato a stimare la salute degli adolescenti italiani nei primi anni ottanta) oiuettivamente nel libro del CUN scritto dal prof. Malanga [SM=g6794] non c'e' nessuna evidenza dell'evento.

Non c'e' nessuna prova diretta od indiretta di un'abduction.

Il caso Lonzi, descritto nel libro "UFO nella mente", manca di evidenze concrete e non é minimamente paragonabile alla nutrita serie di fatti, che sono stati accertati dall'ufologo dadi & bulloni Rino DiStefano, che ha scritto il bellissimo testo "il caso Zanfretta".


Th:
L'adbuction aliena, ammesso che ci sia stata, non é stata provata nel libro del prof. Malanga, che é privo di prove.

Th:
Il caso potrebbe essere classificabile come avvistamento di Foo Fighters ma ancorché lo shape del potenziale UFO potrebbe essere genuine, il caso Lonzi non é sufficientemente reale (anche se le narrazioni appaiono coerenti e verosimili all'accampamento scout). Tuttavia nel libro del prof Malanga "UFO nella mente", mancano molte cose per definire il caso reale, con un basso rischio alfa e tale da poterlo inserire in una serie storica con dati omognei con un rischio alfa ragionevolmente basso.


Avete links e materiali che al momento non si trovano e che io non dispongo, che possano far cambiare in positivo la valutazione del caso?!
[Modificato da chip65C02 03/12/2014 13:18]