IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Un Satellite Spia Americano precipiterà sulla Terra ( notizia 27 Gennaio 2008)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    +maranatha+
    Post: 6.104
    Registrato il: 30/05/2006
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 31/01/2008 18:58
    un satellite spia americano di grandi proporzioni ha perso la sua energia propulsiva e potrebbe cadere sulla Terra tra la fine di febbraio o, al massimo, la fine di marzo in una localita' che non e' possibile prevedere.

    La conferma arriva da fonti governative anonime ad alcuni media americani a Washington. Il satellite e' ormai fuori controllo e potrebbe contenere materiale considerato pericoloso.

    Il portavoce del National Security Council, Gordon Johndroe, interpellato al riguardo ha precisato che ''le apposite agenzie stanno monitorando la situazione''.

    Non è la prima volta che una cosa del genere accade. Johndroe ha dichiarato che ''sono molti i satelliti che nel corso degli anni sono usciti dalla loro orbita e sono caduti. Per questo stiamo prendendo in considerazione tutte le opzioni possibili per rendere minimi gli eventuali danni che il satellite potrebbe causare''.

    Gondroe però non ha fornito commenti circa le ipotesi fatte dalle agenzie su dove il satellite potrebbe andare a cadere, nè sul contenuto potenzialmente pericoloso del satellite spia in questione.

    I precedenti noti sono almeno tre:

    Il piu' significativo rientro sulla terra di un velivolo spaziale fuori controllo da parte della Nasa risale al 1979, quando lo Skylab, la stazione spaziale del peso di 78 tonnellate, usci' dall'orbita. I suoi detriti precipitarono nell'Oceano Indiano e in una zona remota dell'Australia occidentale.

    Nel 2000 gli ingegneri della Nasa riuscirono a governare le 17 tonnellate dell'osservatorio Compton Gamma Ray, che era uscito dall'orbita, utilizzando due missili che lo fecero precipitare in una zona isolata dell'Oceano Pacifico. Gli scienziati ritengono poi che detriti di un satellite scientifico disintegratosi al momento dell'impatto con l'atmosfera terrestre caddero in una zona imprecisata del Golfo Persico.

    Il sito del National Security Council:

    www.whitehouse.gov/nsc/



  • OFFLINE
    AURORA PILOT
    Post: 3.468
    Registrato il: 05/11/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 31/01/2008 23:52
    Può darsi o mi sbaglio che le batterie e gli orologi dei satelliti sono a carica nucleare? Forse è quello il materiale pericoloso di cui parlano?! Speriamo che non faccia molti danni questo satellite...

    AURORA PILOT