00 26/02/2017 18:05
Re:
giambo64, 25/02/2017 21:18:

Solo leggende, Zarzaco, se fossero esistiti ci sarebbero i resti.
Troviamo i dinosauri di 65 milioni di anni fa, le trilobiti di 300 milioni, vuoi dire che se ci fossero stati dei giganti non ne avremmo tracce?
Esseri mitici come tanti altri, nati dalla fantasia umana.




Sono d'accordo sull'esecrabile assurdo vizio di voler portare prove anche quando queste non ci sono, forse anche per invalidarne altre che risulterebbero più concrete... Per principio non si dovrebbe buttare niente. Le tradizioni di tanti popoli antichi sparsi su tutto il globo ci parlano di esseri giganteschi che, al di là di credi più o meno personali, pongono legittimi interrogativi.

Per esempio il New York Times del 20. 12. 1897 diede ampie notizie di una spedizione archeologica che a Guadalupe (New Mexico) scoprì scheletri alti fino a Mt. 3.60. Questa non è la solita leggenda di racconti di tribù locali, che da par loro ne portano il retaggio. Anche l'Italia ha, quasi in ogni regione, i suoi giganti, dalla Sardegna alla Lombardia alla Calabria, e se decine d'indizi dovessero mai fare una prova...A meno che i miti sui giganti abbiano un senso e appartengano NON a uomini ma a PRIMATI.