00 24/12/2007 01:11
"Chi non ha il Natale nel suo cuore, non lo troverà mai sotto un albero."(Anonimo)

"Natale è quando provi nostalgia di casa, anche quando sei a casa."(Anonimo)

"L'amore è quello che c'è nella stanza con te a Natale se smetti di aprire i regali ed ascolti."(Anonimo)

"Invece di essere un periodo di comportamenti insoliti, il Natale è probabilmente l'unico momento dell'anno in cui la gente sa obbedire ai propri impulsi ed esprimere i veri sentimenti senza sentirsi imbarazzata e, forse, stupida. Il Natale, insomma, riguarda l'unica possibilità che l'uomo ha di essere se stesso. "(Anonimo)

"Ricorda questo Dicembre, che l'amore pesa più dell'oro."(Josephine Dodge Daskam Bacon 1876-1961, scrittrice americana)

"A volte penso che pretendiamo troppo dal giorno di Natale. Cerchiamo di farci stare il troppo arretrato di gentilezza e umanità di tutto l'anno. A me piace prendere il Natale un po' alla volta, per tutto l'anno. E perciò mi lascio trasportare fino ad arrivare alle vacanze - lascio che mi colgano di sorpresa - svegliandomi un bel giorno e dicendo improvvisamente a me stesso: "Caspita, questo è il giorno di Natale!"."(Ray Stannard Baker 1870-1946, giornalista e scrittore americano)

"Non c'è niente di più triste nel mondo che svegliarsi il giorno di Natale e non essere un bambino."(Erma Bombeck 1927-1996, umorista americana)

"Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti."(Kate Langley Bosher 1865-1932, scrittrice americana)

"Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso."(Norman Brooks 1928-2006, cantante canadese)

"Il Natale è la festività più dolce e graziosa dell'anno che passa e con tutto ciò, quando parla, la sua voce ha ancora un grande potere."(William John Cameron 1879-1953, medico canadese)

"Il Natale, bambini, non è una data. E' uno stato d'animo."(Mary Ellen Chase 1887-1973, maestra e scrittrice americana)

"Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno."(Charles Dickens 1812-1870, scrittore inglese)

"Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi."(Charles Dickens 1812-1870, scrittore inglese)

"Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato."(Phyllis Diller - 1917, attrice americana)

"I ricordi di un Natale alla vecchia maniera sono difficili da dimenticare."(Hugh Downs - 1921, attore americano)