00 08/02/2009 13:48
Re:
(richard), 26/11/2007 12.30:

Re:
Un altro piu' che probabile motivo della scelta dei luoghi delle apparizioni dei croopcircles sempre piu' numerosi in questi ultimi anni in Inghilterra dipenderebbe dall'antichita' e dal valore mistico-religioso che hanno i luoghi medesimi come l'osservatorio astronomico di Stonenghe, la collina del cavallo e tanti altri.
Che poi ci sia ancora in giro qualche burlone che si diverte a costruirne dei falsi anche di buona fattura oramai è risaputo .




si è vero, ma ricordiamoci anche che negli usa i cerchi nel grano ne fanno tanti ogni anno

qui siamo in europa, e quindi parliamo principalmente dei nostri, ma comunque anche dall'altra parte, nel "nuovo mondo " di una volta, ogni estate ci sono crop circle a dismisura.

una foto aerea di un crop circle inglese e americano, si fa presto a discriminare da quale parte del globo è stato fatto il cerchio: in inghilterra il fertilizzante e i diserbanti si danno col trattore e il suo rimorchio adatto, che passa nel campo avanti e indietro, lasciando quindi le famose righe parallele nel campo

mentre in america, nel 90 % dei casi, queste operazioni vengono fatte tramite piccoli aerei, forse perchè le colture sono tanto estese.

il risultato sorprendente è questo : se guardiamo bene le foto dei cerchi nel grano inglesi, notiamo quasi sempre, anzi, forse possiamo dire sempre, che ogni cerchio è per così dire, tangente, ad una di quelle strisce parallele lasciate dal trattore.


mi viene da pensare come se il creatore di questi cerchi, utilizza una di queste strisce lasciate dal trattore, come base di partenza, riferimento iniziale, come posso dire ... una specie di "punto di riferimento" da dove collocare il cerchio.