IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Cerchi nel Grano, sapete riconoscere i falsi?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    panzergt6
    Post: 594
    Registrato il: 01/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 15/01/2008 21:10
    Hai ragione, scusami ho letto mal il post!!! Resta in ballo quindi la non spiegabilità dei nodi accresciuti da una non ben spiegabile "forza misteriosa"? Visto che i circle-makers sono così bravi, perchè non mettono mai la loro firma? Vogliono farsi solo pubblicità tutto sommato, no? E che ci facessero vedere anche come "friggono" le piante... se ci riescono allora si, cambio idea, ok? Comunque, il discorso che se un evento è riproducibile da persone umane non significa automaticamente che è stato fatto da umani a mio modo di vedere: se troviamo un animale folgorato in un bosco, non è che possiamo dire che non si sa se è stato un fulmine oppure una scarica elettrica propinata da qualche buontempone... Se vediamo che è stato qualcuno a farlo diciamo "che fa quel tizio li? e perchè lo fa?". Finchè non vedi che è stato un fulmine non ci crediamo? Se cerchiamo prove, allora cerchiamo tutto! In effetti, è dura cercare di far credere che di notte circoli gente con enormi irradiatori di onde elettromagnetiche o quant'altro, e soprattutto è dura da dimostrare... Terminando, siam sempre qui a discutere, ed è molto bello!!! :)
  • OFFLINE
    Angra Mainyu
    Post: 92
    Registrato il: 12/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Praticante
    00 15/01/2008 21:47
    Re:
    panzergt6, 15/01/2008 21.10:

    Resta in ballo quindi la non spiegabilità dei nodi accresciuti da una non ben spiegabile "forza misteriosa"?


    Ehm...no.
    Tutto quello che ho scritto prima verteva proprio su questo: sul fatto che non esistono "forze misteriose" (per lo meno non sono provate, non c'è alcuna evidenza e non ci sono neppure loro segni tangibili) e sul fatto che la crescita (così come la piegatura) dei nodi, dipendono da processi ben noti e conosciuti.
    Lo ripeto: dipende tutto dai fenomeni di tropismo (eliotropismo, gravitropismo che dir si voglia), che intervengono sulla pianta per farle recuperare una posizione eretta.
    Quello che dicono i ricercatori è che questi fenomeni sarebbero responsabili di un allungamento massimo pari al 10%, ma questo è FALSO. E non è falso perchè lo dico io, ma perchè sono i dati di quegli stessi ricercatori che mostrano questo fatto.




    Visto che i circle-makers sono così bravi, perchè non mettono mai la loro firma?


    Alcuni lo fanno. Ci sono circlemakers che hanno fatto della loro passione una professione, tanto da riuscire a farsi commissionare cerchi da grosse aziende (vedi Nike, AMD, Vodafone ecc.ecc)
    Altri invece non firmano nulla e non mostrano nè foto nè filmati delle realizzazioni, perchè eseguono le loro opere per fare continuare il fenomeno mediatico. Il quale cesserebbe di esistere se tutti i cerchi fossero dichiarati, confessati e provati nella loro natura.



    Vogliono farsi solo pubblicità tutto sommato, no?


    Non tutti. Alcuni circlemakers vogliono tutt'altro. Rimanere nell'anonimato e fare credere che i cerchi si materializzino da soli, è per loro l'unico modo in cui il fenomeno può sopravvivere.




    E che ci facessero vedere anche come "friggono" le piante... se ci riescono allora si, cambio idea, ok?


    Nessuno "frigge" le piante. Se non quei poveri disgraziati del MIT, che qualche anno fa provarono a fare un cerchio negli Stati Uniti.
    La loro sfortuna fu che come "consulente" gli portarono Nancy Talbott, e questa li infarci di stupidate sulle radiazioni da microonde.
    Quindi questi studenti si inventarono un diffusore di microonde portatile, con il quale volevano riprodurre qualcuna delle famose "anomalie".
    Ma questo è del tutto inutile. Infatti, come continuo a dire, le anomalie di fatto non esistono. Perchè non sono "anomale", ma sono solo il frutto dell'azione naturale delle piante.
    Se schiacci una porzione di grano, questa svilupperà SEMPRE degli allungamenti e degli ingrossamenti dei nodi. E se hai fortuna (questo dipende da una lunga serie di variabili) troverai anche l cavità da espulsione.
    Comunque, per farla breve, NESSUNO si mettere a friggere il grano, perchè questo è del tutto inutile ed assolutamente irrilevante al fine del ritrovamento delle "anomalie".
    Ripeto anche che il cerchio di Remko era a tutti gli effetti "anomalo", se solo Haselhoff non si fosse dimenticato di considerare TUTTI i dati provenienti da quella fomrazione... (si veda a proposito l'articolo di Grassi-Cocheo-Russo sul Journal of Scientific Exploration)



    Comunque, il discorso che se un evento è riproducibile da persone umane non significa automaticamente che è stato fatto da umani a mio modo di vedere


    Hai ragione. Ma il punto è che MOLTI continuano a dire che i cerchi non sarebbero fattibili dall'uomo. E questa è una cosa falsa. Non solo sono riproducibili, ma lo sono in TUTTE le loro caratteristiche. "Anomalie" comprese.
    Quindi, visto che l'ipotesi di "non umanità" dei cerchi è nata proprio dall'idea di "irrproducibilità", se ne deduce che l'ipotesi è del tutto infondata.




    Se cerchiamo prove, allora cerchiamo tutto!


    Esatto! E' proprio per questo che ho detto che l'ipotesi umana è l'UNICA ad avere le caratteristiche di "completezza". Perchè è l'unica capace di descrivere il fenomeno in tutte le sue caratteristiche e SOPRATUTTO di replicarlo a dovere.
    Tutte le altre ipotesi invece non riescono neppure a fornire un modello dello schiacciamento, il chè è quanto pià lontano da quel "tutto" di cui parlavi tu sopra.




    In effetti, è dura cercare di far credere che di notte circoli gente con enormi irradiatori di onde elettromagnetiche o quant'altro, e soprattutto è dura da dimostrare...


    Gli irradiatori sono del tutto inutili. Nessu circlemakers li ha mai usati (se non quei poveri ragazzi di cui parlavo sopra...)





  • OFFLINE
    panzergt6
    Post: 594
    Registrato il: 01/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 15/01/2008 22:26
    Complimenti x le informazioni, e grazie cmq! Ma continuo a dire che la gente che dice a posteriori "questo l'ho fatto io" va considerata alla stessa stregua di quelli che affermano qualcosa senza fornire le prove! Se ti dico che il prossimo crop in Italia lo faro' io tu ci credi? Io dico che ci crederai solo se ti mando in anteprima il progetto su carta di quanto troveremo la mattina in mezzo ai campi, no? Che poi le cose le possono fare pure gli uomini non mi pare di averlo mai negato, no? Se poi la gente decide di immolarsi assieme ai propri ideali... beh io non sono di quelli, son qui a scavare, a cercare, a confrontare, assieme a chi sa qualcosa piu' di me!
  • OFFLINE
    Angra Mainyu
    Post: 92
    Registrato il: 12/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Praticante
    00 16/01/2008 00:31
    Re:
    panzergt6, 15/01/2008 22.26:

    continuo a dire che la gente che dice a posteriori "questo l'ho fatto io" va considerata alla stessa stregua di quelli che affermano qualcosa senza fornire le prove!


    Esatto. Però nel caso dei circlemakers le prove ci sono.



  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 16/01/2008 14:30
    A prescindere dalla perfezione o meno,dalla grandezza e l'armonia, non tutti i croops sono riprodotti da umani(circlemakers) ,se ho ben seguito il discorso, ed allora quelli non-umani da chi sono stati eseguiti?
  • OFFLINE
    Angra Mainyu
    Post: 92
    Registrato il: 12/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Praticante
    00 16/01/2008 20:19
    Re:
    (richard), 16/01/2008 14.30:

    se ho ben seguito il discorso, ed allora quelli non-umani da chi sono stati eseguiti?


    Allo stato attuale non esiste nessuna evidenza che esista la categoria dei crop circles "non umani".
    Potrebbero esistere allettamenti più o meno regolari, che possono dare l'idea di un cerchio, ma in questo caso non ci sarebbero comunque tutte quelle caratteristiche stilistiche e geometriche che vengono riconosciute come indispendabili per parlare di "crop circles".
    Quindi, escluse le banali cause naturali (che come ho detto sono riconoscibili per l'aspetto non geometrico), tutto il resto è un prodotto umano.


  • OFFLINE
    Angra Mainyu
    Post: 92
    Registrato il: 12/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Praticante
    00 16/01/2008 20:20
    Nota: chiarisco che parlo sempre di "cerchi nel grano".
    I fenomeni naturali tipo "cerchi delle fate" e simili, sono quindi esclusi in partenza.
  • OFFLINE
    Cripstach
    Post: 10
    Registrato il: 27/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Junior
    00 27/01/2008 00:23
    Re:
    (richard), 14/01/2008 14.04:


    Tutte le tue delucidazioni possono anche essere vere,personalmente
    fare in una notte questo croop con 10/15 persone non ci crederei neanche se li vedessi fare con i miei occhi.







    Saro' sicuramente in mala fede nonostante tutto, ma non credo sia possibile eseguirli con assi e corde ,poi l'impossibile non esiste.



    ***Moderazione***
    Non si pubblicizzano forum esterni. Link non consentito.


    dicono che con un paio di chilometri di passeggiata si possa fare.
    Chissà!?

    Cripstach
    [Modificato da Demirel81 27/01/2008 05:23]
  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 04/02/2008 00:00
    Re: Re:
    Cripstach, 27/01/2008 0.23:



    ***Moderazione***
    Non si pubblicizzano forum esterni. Link non consentito.


    dicono che con un paio di chilometri di passeggiata si possa fare.
    Chissà!?

    Cripstach



    "Passeggiare" per credere, ops,scusate, per dimostrare! [SM=g27811]


    [Modificato da (richard) 04/02/2008 00:02]
  • OFFLINE
    Cripstach
    Post: 10
    Registrato il: 27/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Junior
    00 11/02/2008 17:25
    Re: Re: Re:
    (richard), 04/02/2008 0.00:



    "Passeggiare" per credere, ops,scusate, per dimostrare! [SM=g27811]





    Per dimostrare cosa?

    Cripstach




  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 11/02/2008 18:27
    Per dimostrare i tuoi due chilometri di passeggiata!
  • OFFLINE
    Cripstach
    Post: 10
    Registrato il: 27/01/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Junior
    00 11/02/2008 18:59
    Miei due chilometri  ??? [SM=x708816]

    Tutti insieme non li faccio neppure in discesa
    sui pattini [SM=x708802]

    Loro, semmai.

    E' abbastanza contare i cerchi con relative
    misure per giungere al totale metri da loro
    percorsi: da loro.

    Cripstach










  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 11/02/2008 19:08
    Allora diciamo che è stata una battuta scherzosa tutto li. [SM=g27822]
    [Modificato da (richard) 11/02/2008 19:08]
  • OFFLINE
    silvercloud87
    Post: 23
    Registrato il: 15/02/2008
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Matricola
    00 15/02/2008 16:54
    Sicuramente non sono uno di quelli che sa riconoscere il vero dal falso, però presumo sia difficile avere una sicurezza totale...
  • OFFLINE
    fhoebe
    Post: 77
    Registrato il: 28/01/2008
    Sesso: Femminile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Praticante
    00 15/02/2008 17:13
    crop circles
    la maggior parte dei crop circles non hanno tutte le caratteristiche ma solo alcune , e in particolare non hanno l'allungamento della spiga.... alcuni hanno le mosche morte.... in altri vi sono i nidi di uccello ...... in altri le spighe sono intrecciate ....in altri all' interno c'è la terra un pò brucita....in altri non funzionano più le macchine fotografiche digitali......ecc ecc..... comunque la maggior parte sono fake.......
  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 15/02/2008 17:47
    Qual'e' la determinazione che ti fa affermare che la maggior parte dei cropcircles è falsa?
  • OFFLINE
    fhoebe
    Post: 77
    Registrato il: 28/01/2008
    Sesso: Femminile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Praticante
    00 15/02/2008 18:00
    crop circles
    li ho visti e ci sono stata dentro
  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 15/02/2008 18:05
    E quindi cos'è che ti da la certezza della loro falsita',quali sono i segni della truffa e della manifattura umana?
    [Modificato da (richard) 15/02/2008 18:05]
  • OFFLINE
    +maranatha+
    Post: 6.104
    Registrato il: 30/05/2006
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 15/02/2008 18:36
    fhoebe hai scattato qualche foto a quelli che hai visitato? Potresti postarcela?


  • OFFLINE
    fhoebe
    Post: 77
    Registrato il: 28/01/2008
    Sesso: Femminile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Praticante
    00 15/02/2008 19:15
    Si le ho fatte, vedo di recuperare qualche cosa e la posto.
3