00 10/12/2012 18:42
Re:
Kabukiman_, 10/12/2012 14:11:

Sinceramente non credo ci sia un motivo per cui noi ci troviamo qui... non c'è un senso della vita.
Noi siamo qui e basta, non abbiamo uno scopo, ne una motivazione... siamo una delle tante specie in questo pianeta... l'evoluzione ha portato al genere umano e di certo l'uomo non è l'ultima tappa dell'evoluzione.
Siamo una specie giovane rispetto a tante altre nel pianeta e nessuno sa quanto ancora tutto questo durerà.
Fa parte della natura umana cercare una risposta, uno scopo per tutto questo... ci aggrappiamo al nostro senso di superiorità, ai nostri dei e a tutto quello che può darci l'illusione dell'eternità, ma sinceramente credo che il vero obbiettivo della specie umana non sia diverso dall'obbiettivo di ogni altra forma di vita su questo pianeta: l'autoconservazione e la continuazione della specie.
Lo scopo dobbiamo trovarlo da noi, secondo le nostre speranze e tanti neanche ci riescono.
La vera domanda, almeno per me, è cosa ci sia dopo la morte... per quanto banale ogni civiltà e ogni ideologia ha risposte simili ma anche molto diverse... potrebbe non esserci nulla, potrebbe esserci un paradiso o potremmo reincarnarci in qualcos'altro, purtroppo c'è solo un modo per saperlo e personalmente vorrei scoprirlo il più tardi possibile.




Forse siamo noi a darci troppa importanza......siamo qui senza motivo, e vogliamo trovarne per forza uno per dare un senso a tutto ciò, senza tuttavia riuscirci....