Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Spicchi di Luna messi in vendita:Un acro a 37 dollari!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AlienoGrigio
    Post: 410
    Registrato il: 12/09/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 25/10/2005 17:33
    Dopo il successo della spedizione nello spazio della navetta spaziale Shenzhou VI, è sbarcata in Cina «Lunar Embassy», la società statunitense che vende ai propri clienti lotti su altri mondi: per 37 dollari all'acro (circa 4.000 metri quadri), appezzamenti di Luna, con tanto di certificato e la proprietà dei minerali sottostanti per 3 chilometri.

    «Può essere un regalo nuovo con straordinarie potenzialità di incremento del proprio valore», ha spiegato Li Jie, agente immobiliare della società in Cina.

    La «Lunar Embassy» è stata creata nel 1980 da un californiano, tale Dennis Hope, sulla base di un cavillo dell'« Outer Space Treaty» adottato nel 1967 dall'Onu: il trattato infatti proibisce ai governi il possesso di appezzamenti extraterrestri, ma non dice nulla a proposito di cittadini privati o aziende: in tal modo il furbo americano è riuscito ad accaparrarsi i diritti «legali» su otto pianeti e 51 lune del sistema solare.

    Hope sostiene che, dal 1980, già 3 milioni e mezzo di persone, tra i quali uomini politici e star di Hollywood, si sono comprati pezzi di luna. Secondo Li, all'agenzia immobiliare sono già giunte più di 400 telefonate di cinesi interessati.


    Ma secondo voi a parte la immensa stronzata è giuridicamente fondata la storia? [SM=g27820]:
  • OFFLINE
    SoleMaledettoX
    Post: 473
    Registrato il: 08/09/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 08/11/2005 01:40
    Secondo me quei terreni non hanno proprietà. Come tutte le cose nuove che prima non erano presenti nel nostro modo di vivere, esse non hanno leggi specifiche. Prendiamo Internet per esempio, mica ha avuto subito una regolamentazione. Appena si presenterà il problema vedrai che le leggi arriveranno anche per i terreni sulla Luna. E dubito che i contratti stipulati fino ad allora saranno validi. E poi sinceramente che me ne faccio di un terreno sulla Luna se prima di abitarci sarò crepato mille volte??? bhaaaa