00 02/03/2017 09:41
@ Zarzaco @Hybrid

Rispondo ad entrambi i miei detrattori.
Io non ho mai detto che nell'Universo non ci sia vita oltre la nostra. Io ho semplicemente affermato che la vita probabilmente non è così diffusa come si vorrebbe far credere. Di prove che ci sia vita nel cosmo non c'è n'è neanche una. Su tutti i corpi celesti del nostro sistema solare dove abbiamo mandato una sonda, non abbiamo trovato nessunissima traccia. Dalla nostre osservazioni del cosmo con telescopi, che si sono fatti via via più sofisticati, non abbiamo avuto alcun riscontro. Parimenti,anche con l'uso di spettrometri e radiotelescopi(vedi progetto SE TI ) non si è avuta nessuna conferma di vita.
L'unico fenomeno che ci fa riflettere è il riscontro degli UFO, per chi ci crede, ma a quanto pare molti sono disposti a credere alla vita nell'Universo senza una benché minima prova ma parimenti a negare gli UFO nonostante milioni di riscontri in tal senso.
Questa ritengo sia una contraddizione classica dello scettico ideologico che vive con i paraocchi e fa suo il motto "Non può essere e quindi non è ".
Parimenti, caro amico Zarzaco, nessuno sta dicendo che fior fiore di filosofi e matematici non potrebbero avere ragione sulla struttura dell'Universo.
Dico semplicemente, che ognuno di loro formula un ipotesi per quanto accattivante che al momento non può essere dimostrata e quindi Io,con tutto il rispetto per filosofi,matematici e fisici, preferisco attenermi a cose concrete e reali ed a ciò che è confermato allo stato attuale delle nostre conoscenze.
Spero di aver chiarito il mio pensiero che sarà meno raffinato del tuo Zarzaco ma sicuramente più pragmatico e realistico.
Hybrid, ho apprezzato l'immagine di te che guardi l'esterno di casa tua con l'intento di scorgere segnali de vicini ,bella metafora della ricerca spaziale ed astronomica, ma converrai che di vicini finora non ne hai scoperto nessuno...ed è più di qualche annetto che stai affacciato alla finestra...